I 10 lavori che rendono più felici? Eccoli

La classifica dei mestieri più felici? Ecco la lista stilata da CareerBliss.

di Elena Arrisico 13 Ottobre 2013 9:00

Quali sono le professioni che rendono i lavoratori più felici? CareerBliss – società internazionale che si occupa di selezione e ricerca del personale – ha dato risposta a questa domanda, intervistando ed analizzando le risposte di alcuni dipendenti statunitensi ed ha, infine, redatto la classifica dei 10 lavori più felici del mondo. Quali sono i mestieri che fanno contenti? Vediamo la lista delle occupazioni lavorative interessate dallo studio e quali punteggi hanno raggiunto:

10. Assistente Controllo di Gestione
Al decimo posto della classifica, figura l’assistente controllo di gestione con un punteggio di 4.02.

9. Ingegnere Informatico
La nona posizione della top 10 è dell’ingegnere informatico, che guadagna un punteggio di 4.02.

8. Assistente Amministrativo
La figura professionale dell’assistente amministrativo si aggiudica l’ottavo posto con un punteggio assegnato di 4.04.

7. Manager Edile
Al settimo posto della classifica, c’è il manager edile. Punteggio? 4.06.

6. Gestore della Logistica
La nona posizione della top 10 è del gestore della logistica, con un punteggio di 4.07.

5. Sviluppatore di Applicazioni
La figura professionale dello sviluppatore di applicazioni raggiunge la quinta posizione con un punteggio assegnato di 4.08.

4. Sovrintendente Edile
Al quarto posto della classifica, c’è il sovrintendente edile. Punteggio? 4.10.

3. Agente di Commercio
La terza posizione della top 10 è dell’agente di commercio, con un punteggio di 4.19.

2. Responsabile Controllo Qualità
La figura professionale del responsabile controllo qualità raggiunge la seconda posizione con un punteggio assegnato di 4.23.

1. Agente Immobiliare
Al primo posto della classifica, sul podio, il mestiere che rende più felici gli americani e, cioè, quello di agente immobiliare; lavoro che raggiunge un punteggio di 4.26.

La classifica è stata stilata prendendo in considerazione i dati di ben 65 mila lavoratori, che hanno valutato la propria professione in base a diversi fattori riguardanti la felicità, come il rapporto che si ha con il capo ed i colleghi, l’ambiente lavorativo, la cultura aziendale, le opportunità di crescita, i compiti da svolgere giornalmente e via dicendo.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]