Iliad Italia cerca personale a Roma

L'azienda di telecomunicazioni è alla ricerca di una figura informatica specifica.

di Valentina Cervelli 1 agosto 2017 11:59

Iliad Italia è alla ricerca di personale in attesa del lancio ufficiale del proprio operatore mobile entro la fine del 2017. Sebbene siano diverse le posizioni ricercate al momento in tutta Italia, in particolare la società è alla ricerca di una specifica figura per la sede di Roma.

Iliad è infatti interessata all’assunzione di un esperto IT con la responsabilità dell’utilizzo e del mantenimento dell’infrastruttura IMS (Interception Management System, ovvero i sistemi di intercettazione telefonica, N.d.R.) al fine di rispondere a tutti adempimenti richiesti dall’autorità giudiziaria per l’avvio dell’attività.

Mansioni occupazionali

Il candidato che verrà scelto dovrà  eseguire la manutenzione di livello 1 del sistema di mediazione LI (Lawful Interception), individuare, affrontare e risolvere i problemi tecnici relativi all’applicazione, al server, al sistema. Esso dovrà inoltre occuparsi di eseguire dei controlli ed il monitoraggio sulla salute generale del sistema avendo cura di identificare e migliorare i processi e le procedure Unix.

Requisiti per l’assunzione

Per inviare la propria candidatura si dovrà possedere una Laurea in Scienze delle Telecomunicazioni o in Informatica o diploma di scuola superiore ed essere residenti a Roma. Sarà ritenuto requisito preferenziale l’esperienza pregressa nel supporto dei servizi LEA nel settore delle telecomunicazioni. La persona dovrà inoltre avere:

  • Buona conoscenza Unix / Linux Red Hat
  • Esperienza con script shell di Unix.
  • Esperienza nell’amministrazione di database Oracle e/o MySQL.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Conoscenza tecnica di base dell’architettura e dei servizi di rete mobile.

Sono apprezzati flessibilità oraria e reperibilità giornaliera.

Come candidarsi

Per candidarsi all’offerta di lavoro Iliad Italia in questione è necessario inviare il proprio curriculum vitae accompagnato da una lettera di presentazione all’indirizzo email: hr@it.iliad.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti