Impiego nel settore delle calzature con Bata: come fare richiesta

Se siete in cerca di un lavoro in un ambiente dinamico e giovane, questa potrebbe essere l'occasione che stavate cercando.

di Elena Arrisico 26 Maggio 2013 9:10

Bata – nota azienda internazionale, che opera nel settore delle calzature – offre la possibilità di inviare la propria candidatura online per cercare di entrare a far parte del proprio team presente in Italia.

Bata è un’industria che si occupa della produzione e della vendita di calzature, in Italia e nel resto del mondo. Il famoso brand vide la luce, nel 1894, grazie a Tomáš Baťa – calzolaio, che diede il nome all’azienda – che lo creò a Zlín – in Repubblica Ceca – zona che faceva parte dell’Impero Austro-Ungarico. Alla morte del suo fondatore – deceduto in un incidente aereo, nel 1932 – vi fu la guida del figlio, Thomas J. Bata, ma nel 1939 la fabbrica fu requisita dai nazisti e, nel 1945, nazionalizzata dalla Repubblica Cecoslovacca: fu così che Thomas J. Bata creò la Bata Shoe Organization in Canada nel 1946, continuando il proprio sviluppo in tutto il globo con l’apertura di nuove strutture.

Oggi, Bata ha la sua sede principale a Losanna – in Svizzera – e vanta un enorme successo in tutto il mondo: fu, infatti, in seguito alla fine della Prima Guerra Mondiale e dell’Impero Austro-Ungarico, che l’azienda iniziò ad espandersi in tutta Europa, negli USA ed in Africa.

Al momento, Bata dà l’opportunità inviare la propria candidatura online per sperare di entrare a far parte del suo organico presente sul nostro territorio nazionale: sul proprio sito web è, infatti, possibile consultare le eventuali posizioni lavorative attive o, in alternativa, inviare ugualmente il proprio curriculum vitae in attesa dell’apertura di nuove occasioni di impiego presso gli store della nota azienda internazionale.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web Bata dove, cliccando sulla voce dedicata alle carriere, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive nel nostro paese – compresi tutti i requisiti richiesti, i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i vostri dati – secondo le modalità richieste dall’azienda internazionale operante nel settore delle calzature.

Inoltre, è anche possibile inviare una candidatura spontanea a Bata, che vi contatterà non appena vi saranno opportunità lavorative in linea con le vostre caratteristiche e capacità.

Tags: bata · italia
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]