Intesa Sanpaolo, assunzioni a tempo indeterminato

Interessanti opportunità di lavoro per diplomati a laureati, da inserire in diversi comparti aziendali: Investimenti, IT, Immobiliare, Monte Pegni e Sicurezza.

di piero81 1 agosto 2015 11:43

Sono numerose le posizioni lavorative aperte dall’istituto bancario Intesa Sanpaolo, destinate a coloro i quali cercano lavoro nel settore bancario. Intesa SanPaolo è un gruppo di credito italiano nato dalla fusione di Sanpaolo IMI e Banca Intesa. Si tratta del principale Gruppo bancario presente in Italia nonché di uno dei principali gruppi presenti in Europa, con all’attivo più di undici milioni di clienti.

Intesa SanPaolo SpA, quotata alla Borsa Italiana, vanta circa 4.700 filiali e 93 mila collaboratori. Sono cifre in costante crescita grazie alle numerose assunzioni che il gruppo opera ogni anno.

Intesa Sanpaolo, le posizioni aperte

Attualmente Intesa Sanpaolo offre interessanti opportunità di lavoro per diplomati a laureati, da inserire in diversi comparti aziendali quali Investimenti, IT, Immobiliare, Monte Pegni e Sicurezza. L’azienda offre principalmente assunzioni a tempo indeterminato. Quali sono le posizioni aperte?

Perito gemmologo a Torino: la risorsa avrà i compiti di qualificare i metalli preziosi in autonomia adottando strumenti e prodotti per l’analisi, riconoscere e valutare anche ai fini di mercato le diverse tipologie e tecniche di lavorazione. Si richiedono un percorso di studio in campo gemmologico/scuola orafa, attitudine a gestire il contatto con la clientela in maniera proattiva. Intesa Sanpaolo offre un contratto a tempo indeterminato full time.

– Expert, Eurozon Capital, Fund Manager a Milano: Il Fund Manager avrà il compito di curare l’attività di investimento sui patrimoni assegnati alle rispettive strutture nell’ambito del processo di investimento di competenza avvalendosi di analisi di mercato, di settore e relative ai singoli emittenti e titoli, utilizzando competenze e modelli sia interni sia esterni alla società. I requisiti sono un adeguato background finanziario, la conoscenza dei principali modelli econometrici e statistici, un’ esperienza di almeno 5 anni in SGR nazionali e internazionali, ottime capacità relazionali e di team working. L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato full time.

– Expert, Eurozon Capital, Senior Investment Advisor a Milano: Il candidato dovrà occuparsi di molteplici attività tra le quali spiccano la gestione e lo sviluppo dei rapporti con i collaboratori bancari, con le reti di promotori e con i fund users, di svolgere incontri periodici con le direzioni aziendali dei partner commerciali, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi definiti in sede di budget annuale, dell’organizzazione di incontri formativi con i propri clienti, promuovendo anche attività di formazione di prodotto indirizzate a tutti i partner commerciali, coinvolgendo costantemente la funzione Marketing e Comunicazione per il materiale di supporto. I requisiti sono un adeguato background finanziario, la conoscenza dei principali modelli econometrici e statistici, un’ esperienza di almeno 5 anni in SGR nazionali e internazionali, ottime capacità relazionali e di team working. L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato full time.

– Addetto sicurezza carte e Help Desk a Milano: Intesa Sanpaolo è in cerca di candidati da inserire nella struttura di Help Desk al fine di soddisfare e gestire telefonicamente le esigenze della clientela . Si richiede il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. Si richiede inoltre la disponibilità a turni di lavoro diurni/notturni, buona predisposizione al rapporto telefonico con i clienti, gradita conoscenza inglese/francese/spagnolo. Il gruppo offre assunzione a tempo indeterminato.

Database administrator a Firenze:

Il candidato si occuperà nello specifico della configurazione degli accessi del database, della realizzazione e monitoraggio dei sistemi di archiviazione e della gestione del server e della sicurezza della banca dati. Intesa Sanpaolo cerca principalmente candidati in possesso di Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica o Statistica, con un’ottima conoscenza della piattaforma ORACLE dalla versione 9 alla 12, esperienza nel tuning del sistema per garantire il rispetto dei tempi di esecuzione di procedure ed applicazioni, almeno 2/5 anni di esperienza nel ruolo presso primarie aziende, buona conoscenza della lingua inglese, doti di problem solving e lavoro in team. Si offre un’assunzione a tempo indeterminato.

– Analista programmatore a Firenze: Intesa Sanapolo è in cerca di un’analista programmatore per la progettazione di software e l’erogazione di servizi IT realizzati per il Gruppo Intesa, con particolare focus sul controllo della qualità del dato e della banca assicurazione. Il gruppo seleziona candidati in possesso di Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica o Statistica, con un’ottima conoscenza del linguaggio SQL e dei database relazionali MySQL, Oracle, PostgreSQL, una buona conoscenza delle tecnologie Spring, Hibernate, JPA, Angular.js, Javascript, JQuery, Html/CSS, conoscenza delle piattaforme mobile, in particolare iOS con esperienza di sviluppo, aggiornamento e mantenimento APP, 2/5 anni di esperienza nello sviluppo software presso primarie aziende, buona conoscenza della lingua inglese, doti di problem solving e lavoro in team L’azienda offre un’assunzione a tempo indeterminato.

– Agenti immobiliari esperti in tutta Italia: Intesa Sanpaolo seleziona responsabili di agenzia e di Agenti immobiliari con esperienza, da inserire in qualità di dipendenti nella propria start-up dedicata all’intermediazione immobiliare in campo residenziale. Le risorse si occuperanno principalmente della ricerca degli immobili sul territorio di riferimento, della consulenza al cliente e dello svolgimento di tutte le fasi connesse all’attività di intermediazione immobiliare. Si ricercano candidati con una significativa e comprovata esperienza nel ramo immobiliare, maturata presso Agenzie Immobiliari o Aziende di Real, in possesso di laurea o diploma di scuola superiore, abilitazione all’esercizio della professione di agente immobiliare, predisposizione all’attività commerciale ed alla ricerca di opportunità sul mercato, ottima dimestichezza nell’utilizzo degli applicativi informatici, orientamento al risultato, spirito di squadra. Il gruppo offre un’assunzione a tempo indeterminato.

Offerte di lavoro Intesa Sanpaolo, come candidarsi

Coloro i quali sono interessati alle offerte di lavoro in Intesa Sanpaolo possono candidarsi accedendo alla sezione dedicata alle posizioni aperte del gruppo bancario, registrando il proprio curriculum vitae online in risposta agli annunci di lavoro disponibili.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti