Johnson & Johnson Medical offre stage nel Marketing

Interessante opportunità offerta dalla Johnson & Johnson, di apprendere le tecniche di promozione e lancio di nuovi prodotti sul mercato italiano.

di Simona Torrettelli 30 novembre 2012 9:47

Johnson & Johnson, nota multinazionale farmaceutica americana, è alla ricerca di laureati in Ingegneria gestionale, discipline economiche o scientifiche, da coinvolgere in uno stage retribuito presso il Dipartimento di Sales & Marketing. La sede di lavoro è la provincia di Roma.

La Johnson & Johnson Medical opera nel settore medicale del Gruppo Johnson & Johnson. Il Gruppo, fondato nel New Jersey nel 1886, oggi è leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonchè nella commercializzazione di prodotti di consumo per l’igiene personale.

Le caratteristiche dello stage formativo proposto dal Gruppo Johnson & Johnson sono le seguenti:

STAGE AREA MARKETING
Sede di lavoro: Pratica di Mare, Pomezia – Roma
Le risorse saranno inserite presso il Dipartimento di Sales & Marketing che si occupa di tutte le attività relative alla promozione delle piattaforme di prodotto gestite dalla divisione.
Johnson & Johnson Medical è alla ricerca di laureati in:

  • Ingegneria gestionale
  • discipline economiche
  • discipline scientifiche

Verrà considerato titolo preferenziale una specializzazione in management. Si richiedono inoltre: ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza del pacchetto Office.

ATTIVITA’

Durante lo stage i tirocinanti avranno la possibilità di conoscere il contesto economico del prodotto in Italia e nel mondo, interfacciandosi anche con referenti nazionali e internazionali. In particolare, il tirocinante affiancherà il Product Manager in alcune attività tipiche del lancio del nuovo prodotto sul mercato, fra cui:

  • analisi del potenziale di mercato ed elaborazione dati a supporto delle decisioni strategiche di marketing;
  • segmentazione, targeting e posizionamento del prodotto del mercato di riferimento;
  • elaborazione di piani di marketing destinati alle diverse tipologie di interlocutori tipici del settore HealthCare (clinical e non-clinical stakeholder);
  • elaborazione di tool di marketing a supporto dell’attività della Sales Force (dashboard, contenuti di natura tecnica relativi ai prodotti, applicativi per utilizzo dati di vendita);
  • organizzazione di eventi;

Contratto: Il tirocinio avrà la durata di 6 mesi e prevede un rimborso spese di 700 euro netti al mese, oltre all’utilizzo della mensa aziendale e delle strutture sportive della sede.

Laureati da meno di 12 mesi parteciperanno allo “Stage Formativo” di 6 mesi;

Laureati da oltre 12 mesi che risultino inoccupati/disoccupati parteciperanno allo “Stage di Inserimento” di 6 mesi.

COME CANDIDARSI: Tutti gli interessati, di entrambi i sessi secondo la Legge 903/1977, possono visionare i dettagli dell’offerta visitando questa pagina e seguire le indicazioni per inviare la propria candidatura entro il 16 dicembre 2012.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti