Kpmg, 1000 assunzioni in tutta Italia

Il gruppo, che opera in Italia con tremila professionisti e 26 uffici, svolgerà selezioni, sull’intero territorio, di professionisti con esperienza e neolaureati.

di piero81 9 Giugno 2016 19:06
Il network Kpmg, attivo nella revisione e organizzazione contabile e nei servizi fiscali, legali e amministrativi, ha sede centrale ad Amstelveen (Olanda). Vanta inoltre uffici in 155 Paesi e oltre 174 mila professionisti.
Ufficio

L’azienda inserirà durante quest’anno mille nuove leve. Il gruppo, che opera in Italia con tremila professionisti e 26 uffici, svolgerà selezioni, sull’intero territorio, di professionisti con esperienza e neolaureati.

Per i neolaureati è previsto un iniziale contratto di apprendistato professionalizzante. I prescelti avranno la possibilità di impegnarsi nei diversi ambiti professionali: dalla revisione e organizzazione contabile alla consulenza manageriale e ai servizi fiscali e legali.

Requisiti comuni a tutti i profili sono, oltre alla laurea, serietà, lingua inglese molto sicura, capacità di lavorare in team e talento nel problem solving.

Nello specifico, 550 dottori in discipline economiche si occuperanno di bilanci aziendali e saranno inseriti nella revisione legale. Servono poi 350 laureati in discipline economiche, ingegneristiche, scienze statistiche e matematica, che lavoreranno nella gestione dei rischi, ingegneria finanziaria, it strategy e sicurezza informatica. Altri cento laureati in discipline economiche o giuridiche (futuri avvocati e commercialisti) opereranno infine nei servizi fiscali e legali: quindi transfer pricing, mobilità internazionale, operazioni di acquisizione e tax compliance.

Ai neolaureati Kpmg offre opportunità di crescita professionale, training on the job, percorsi formativi, programmi di mobilità internazionale e una carriera che scala gradini in modo direttamente professionale al merito e alle capacità personali.

A queste opportunità si aggiungono molti posti di lavoro destinati a profili aventicompetenze di compliance bancaria, analisi dei processi aziendali, finance e accounting. Per questi ultimi, più esperti e preparati, i contratti saranno definiti in sede di colloquio finale.

Assunzioni KPMG, come candidarsi

Per candidarsi a tutte queste opportunità, compilare l’application form online sulla pagina Kpmg dedicata, indicando l’area di interesse.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]