La top 10 delle aziende più note, ecco quali sono

La classifica di Forbes è stata compilata raccogliendo i dati provenienti dagli USA.

di Elena Arrisico 3 ottobre 2013 10:43

Le aziende più potenti esistenti al mondo? Forbes – famosa rivista americana che si occupa di economia e finanza – ha stilato la classifica riguardo i 10 brand più popolari del mondo. Vediamo, dunque, le posizioni della classifica, partendo dall’ultima per arrivare alla prima:

10. Cisco Systems
Cisco Systems – nota azienda che fornisce apparati di networking – ha un valore del marchio pari a 26.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 15.

9. BMW
Nono posto in classifica per la BMW – azienda automobilistica – che ha un valore del brand di 26.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 5.

8. General Electric
Ottava posizione per la General Electric – multinazionale americana attiva nel campo della tecnologia e dei servizi – che vanta un valore del marchio pari a 32.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 6.

7. McDonald’s
McDonald’s – famosa catena di ristoranti fast food – non riesce ad ottenere punteggi molto alti tra i consumatori ma, grazie ad oltre 33.500 ristoranti presenti in 119 paesi, ha ugualmente un valore finanziario tra i più alti.

6. Intel
Intel – multinazionale che si occupa della produzione di dispositivi a semiconduttore – ha un valore del brand di 32.3 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 6.

5. Google
Google – motore di ricerca per Internet – vanta un valore del marchio pari a 37.6 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 7.

4. IBM
IBM – azienda operante nel settore informatico, dove si occupa della produzione di hardware e software – ha un valore del brand di 48.5 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 20.

3. Coca-Cola
Prima posizione del podio per la Coca-Cola – multinazionale americana che produce la nota bevanda industriale analcolica – vanta un valore del marchio pari a 50.2 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 29.

2. Microsoft
Seconda posizione per la Microsoft – azienda tra le più famose del settore informatico – che ha un valore del brand di 54.7 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente pari a 1.

1. Apple
Il primo posto della classifica va alla Apple – nota azienda operante in campo informatico – che ha un valore del marchio pari a 87.1 miliardi di dollari, con un punteggio percepito dal cliente di 11.

La top 10 dei marchi più amati dai consumatori ha preso in considerazione anche i dati riguardanti i termini economici.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti