Lavorare a Bruxelles con la NATO, ecco come

Siete degli studenti o neolaureati in cerca di un impiego, magari all'estero? L'importante organizzazione internazionale offre interessanti opportunità.

di Elena Arrisico 11 Aprile 2013 9:00

Il vostro sogno è quello di poter lavorare presso un’organizzazione di importanza mondiale? La NATOOrganizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord – ha dato il via alle selezioni per degli stage da svolgere presso il proprio headquarter a Bruxelles, in Belgio.

La NATO è, per l’appunto, un’organizzazione internazionale per la collaborazione nella difesa, che firmò il trattato istitutivo – il Patto Atlantico – a Washington, D.C. – negli USA – il 4 aprile del 1949; patto che entrò in vigore il 24 agosto del medesimo anno.

Al momento, la NATO ha aperto le selezioni al fine di reclutare studenti e laureati, che possano svolgere stage retribuiti a Bruxelles – in Belgio – presso la propria sede principale. I tirocini messi a disposizione dall’organizzazione partiranno a marzo del 2014, per poi terminare nel mese di settembre dello stesso anno per una durata totale di 6 mesi.

I candidati selezionati avranno uno stipendio mensile di 800 euro, oltre al rimborso spese di viaggio per una cifra di 1.200 euro massimo. Inoltre, gli stagisti dovranno essere in possesso della copertura assicurativa sanitaria e dovranno anche occuparsi delle formalità con le autorità locali del Belgio. Diamo uno sguardo ai requisiti richiesti per potersi candidare:

  • Età non inferiore ai 21 anni
  • Cittadinanza di uno Stato membro della NATO
  • Essere studenti universitari o neolaureati
  • Aver completato almeno 2 anni di studi ed essere iscritti al terzo anno, per gli studenti
  • Aver ottenuto la laurea da meno di 1 anno, per i laureati
  • Ottima conoscenza di almeno una delle due lingue ufficiali dell’organizzazione, fra inglese e francese

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della NATO dove, cliccando sul seguente link, potrete prendere visione del regolamento e di tutte le informazioni di cui avete bisogno, inviando la vostra candidatura – secondo le modalità richieste dall’organizzazione – tramite la compilazione dell’apposito form online. Tutte le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 19 aprile 2013.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]