Lavorare all’estero? Si cercano Infermieri in Germania

Non conoscete la lingua? L'azienda si occuperà della vostra formazione e di tutto ciò di cui avrete bisogno per inserirvi nella realtà tedesca.

di Elena Arrisico 26 dicembre 2012 9:15

Siete infermieri e desiderate lavorare all’estero, magari in Germania? Non conoscete il tedesco? Niente paura, questa offerta di lavoro fa al caso vostro: la rete EURES segnala la selezione di Infermieri in Germania.

Nuove opportunità lavorative, quindi, per chi cerca un impiego nel settore sanitario, magari all’estero. Problemi con la lingua tedesca? Nessun problema, la rete EURES fa sapere che per gli Infermieri selezionati è previsto un periodo di formazione.

La Evangelische Heimstiftung GMBH è un fornitore religioso di servizi legati all’assistenza agli anziani in Germania, gode di un’ottima reputazione e vanta oltre 6.400 dipendenti, che assistono più di 7.500 persone in 73 case di cura e anche attraverso 15 servizi a domicilio nell’area di Stoccarda.

Al momento, quindi, la Evangelische Heimstiftung – in collaborazione con EURES – è alla ricerca di Infermieri specializzati per la propria sede di Stoccarda. I candidati saranno inquadrati con contratto di lavoro a tempo indeterminato, al termine del corso intensivo di lingua tedesca offerto dall’azienda.

Diamo un’occhiata ai requisiti richiesti per potersi candidare:

  • Esperienza nella mansione
  • Buona conoscenza della lingua tedesca o desiderio di apprenderla
  • Buona conoscenza della lingua inglese per chi non conosce il tedesco
  • Disponibilità immediata a partire da gennaio 2013

La Evangelische Heimstiftung provvederà – in un periodo di 5-7 mesi – all’integrazione dei candidati selezionati nell’azienda e in Germania: è previsto, infatti, un corso intensivo di lingua tedesca, un programma di avvicinamento a cultura, assistenza, famiglia, lingua e paesaggio della Germania, oltre che il sostegno in tutti i processi amministrativi, un servizio di accompagnamento pedagogico e l’assegnazione di un tutor aziendale, che si occuperà di favorire l’integrazione con i colleghi.

Durante lo stage della durata di 6 mesi, la retribuzione mensile sarà di 1.000 euro con alloggio a 240 euro mensili. Al termine del corso, gli Infermieri saranno inquadrati con contratto di lavoro a tempo indeterminato con pensione integrativa aziendale aggiuntiva, settimana lavorativa di 39 ore e stipendio di almeno 2.367,93 euro lordi al mese, più indennità per il lavoro domenicale, nei giorni festivi e di notte; sono previsti, inoltre, almeno 26 giorni di ferie e possibilità carriera.

Cosa state aspettando? Potete candidarvi inviando il vostro curriculum vitae in formato Europass – come documento Word, in tedesco o in inglese e compreso di lettera di presentazione – via e-mail, entro e non oltre il 15 gennaio 2013, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando nell’oggetto “Evangelische“.

La Evangelische Heimstiftung effettuerà i colloqui via Skype e chi sarà valutato positivamente sarà invitato a Stoccarda per avere un colloquio più approfondito e per visitare la struttura in 2-3 giorni. Per i candidati fino ai 30 anni di età e per i disoccupati, le spese di viaggio saranno rimborsate fino ad un massimo di 300 euro.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti