Lavorare in Direct Line: come fare richiesta

La nota compagnia di assicurazione telefonica ed online è in cerca di personale da assumere in tutta Italia.

di Elena Arrisico 12 Dicembre 2012 12:08

Direct Line – nota compagnia di assicurazione diretta – è alla costante ricerca di personale da assumere in Italia.

Direct Line è una compagnia di assicurazione telefonica ed online, che fa parte del Gruppo RBS e che nasce nel Regno Unito nel 1985, quando inizia a vendere polizze auto via telefono. Nel 1988, la compagnia inglese iniziò anche a vendere polizze per la casa e la sua prima filiale estera venne aperta nel 1995 in Spagna. Nel 2001, poi, Direct Line sbarca in Germania, ma è nel 2002 che apre i battenti anche in Italia.

Direct Line vende le proprie polizze – per auto e altri veicoli, per la casa, per la famiglia e sui viaggi – per via telefonica ed utilizzando Internet. La sede principale in Italia si trova a piazza Monte Titano, 10 a Milano. Attualmente, la compagnia inglese conta 800 dipendenti.

L’obiettivo principale per Direct Line è la soddisfazione del cliente, qualità per cui – nel 2008 – la compagnia inglese fu nominata come compagnia di assicurazione auto con i clienti più soddisfatti del mercato. Oltre a tutto ciò, Direct Line si contraddistingue per il costo della polizza in rapporto ai servizi offerti, dimostrando ancora una volta che pagare meno non significa avere meno.

In Italia, la compagnia conta oltre 800 mila clienti delle oltre 25 milioni di polizze totali. In Direct Line, c’è molta attenzione al benessere e alla sicurezza dei dipendenti; se volete, quindi, entrare in un gruppo in grado di valorizzare al meglio le vostre qualità, non vi resta che inviare una candidatura.

Come? Scegliete l’area di vostro interesse e cliccate sulle posizioni che ritenete più in linea con le vostre esperienze e le vostre attitudini; ecco i vari ambiti disponibili:

  • Vendite
  • Produttore Assicurativo
  • Call Center
  • Consulente Vendita
  • Sinistri
  • Liquidatore Sinistri
  • Risorse Umane
  • Categoria Protetta

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web Direct Line, dove potrete sfogliare tutte le posizioni attive al momento e dove potrete inviare il vostro curriculum vitae tramite la compilazione dell’apposito form online.

Se nessuna delle posizioni attive è di vostro interesse, inviate ugualmente una vostra candidatura spontanea, scegliendo l’area professionale che rispecchia le vostre aspirazioni.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]