Lavorare in MTV? Ecco come inviare il proprio curriculum vitae

Il noto canale televisivo statunitense è alla continua ricerca di stagisti e di personale da inserire presso la propria sede nel capoluogo lombardo.

di Elena Arrisico 27 dicembre 2012 9:05

Amate la musica e vi sentite internazionali? Vi piacerebbe lavorare per un’emittente televisiva di fama mondiale? MTV – acronimo di Music Television – è alla continua ricerca di personale da assumere presso le proprie sedi sparse per il mondo.

Punto di riferimento per la musica internazionale ed italiana, MTV nacque a New York l’1 agosto del 1981 con l’intento – come suggerisce il suo nome – di trasmettere video musicali presentati da quelli che, con il tempo, hanno preso il nome di VJ. Con il passare del tempo, però, il noto canale televisivo statunitense ha perso questa sua caratteristica, togliendo spazio alla musica per lasciarne a reality show e serie TV indirizzate in particolar modo agli adolescenti.

MTV ebbe, sin da subito, un enorme impatto sull’industria musicale e sulla cultura di massa – “I want my MTV” fu uno degli slogan più celebri dell’emittente televisiva – diventando un simbolo per intere generazioni, in special modo quelle degli anni ’80 e ’90, prima del suo cambiamento. Oggi, comunque, MTV fornisce ancora news su concerti ed eventi musicali in Italia e nel mondo e ha lanciato una quantità notevole di canali a tema, alcuni dei quali sono anche diventati indipendenti.

In continua espansione, dunque, MTV cerca stagisti da formare e personale da inserire nelle sue sedi nel mondo e in quella italiana, che si trova in Lombardia a Milano.

Solitamente, il canale è in cerca di laureati in materie umanistiche o comunicazione, oppure diplomati con i seguenti requisiti:

  • Ottime conoscenze informatiche: programmi base, conoscenza approfondita di Internet, anche dei social network
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità dialettica
  • Reattività
  • Attenzione all’ascolto
  • Disponibilità
  • Flessibilità di orari

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di MTV per avere maggiori informazioni in merito ed inviate, via e-mail, il vostro curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti