Lavorare in Unipol, le posizioni lavorative a disposizione

Interessanti opportunità di occupazione sono offerte dal Gruppo Unipol nel settore statistica, giurisprudenza e categorie protette.

di Simona Torrettelli 14 Dicembre 2012 8:11

Unipol Banca è un gruppo bancario nato nel 1998 dall’esperienza del Gruppo Unipol e risulta la società capogruppo del Gruppo Bancario Unipol Banca. E’ una realtà presente sul territorio nazionale con una rete distributiva di circa 300 filiali bancarie. Le sue filiali sono distribuite in ben 1800 regioni e 78 province.

Nella sua ottica di rafforzamento del proprio organico aziendale, Unipol Gruppo Finanziario sta cercando delle risorse da assumere a tempo indeterminato.

In questo periodo sono aperte in Unipol le seguenti posizioni lavorative:

CATEGORIE  PROTETTE PER SOCIETA’ DEL GRUPPO Le risorse ricercate appartengono alle categorie protette e verranno inserite in azienda con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Le stesse troveranno una giusta collocazione all’interno di una delle diverse aree della Compagnia in funzione delle proprie propensioni e capacità professionali.

I requisiti necessari per rivestire questo ruolo sono i seguenti:

  • diplomati o laureati di ambo i sessi
  • buona conoscenza del Pacchetto Office
  • spiccate capacità relazionali

Tipo di lavoro: a tempo indeterminato
Scadenza dell’offerta: 30/01/2013

LINEAR – NEOLAUREATO IN STATISTICA
La risorsa verrà inserita all’interno dell’Unità Organizzativa dedita alla Tariffazione e allo Sviluppo di nuovi Prodotti Assicurativi. Si richiede:

  • buona conoscenza degli strumenti informatici, in particolare di SAS

Sede di lavoro: Bologna
Tipo di contratto: a tempo indeterminato
Inserimento: si prevede uno stage retribuito di 6 mesi e a fronte di valutazione positiva l’assunzione a tempo indeterminato.
Scadenza dell’offerta: 31/01/2013

UNIPOL ASSICURAZIONI – NEOLAUREATI IN GIURISPRUDENZA
Le risorse verranno inserite presso l’Unità Operativa Gestione Reclami, con mansioni di analisi, individuazione e assegnazione dei reclami/esposti ISVAP. Si richiede:

  • buona conoscenza del pacchetto Office (tabelle pivot ed Excel)
  • attitudine alle relazioni interpersonali e al lavoro di gruppo
  • buone capacità di analisi/sintesi ed orientamento al problem solving
  • verrà considerato titolo preferenziale laurea conseguita entro i 12 mesi e votazione superiore a 100/110.

Sede di lavoro: San Donato Milanese

COME CANDIDARSI
Tutte le persone interessate alle offerte lavorative proposte dal Gruppo Unipol possono visualizzarne i dettagli sul sito ufficiale del gruppo, scegliere la posizione di proprio interesse e procedere direttamente alla candidatura.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]