Lavoro in Barilla: come e dove candidarsi

La nota azienda, leader nella produzione di pasta in Italia e nel mondo, è in cerca di nuove risorse.

di Elena Arrisico 15 febbraio 2013 9:15

Barilla – nota azienda italiana, che produce e distribuisce pasta e numerosi altri prodotti alimentari di successo – è in cerca di diverse figure professionali da assumere ed inserire presso le proprie sedi sparse in Italia e nel mondo.

La Barilla fu fondata nel lontano 1877 da Pietro Barilla, come produttrice di pasta e di pane, ma è dal 1919 che l’azienda iniziò ad avere particolare successo grazie all’inserimento in azienda di Riccardo Barilla – figlio del fondatore – e, successivamente, anche per merito di Pietro e Gianni, i figli di Riccardo. Famosissimo è il marchio Mulino Bianco, appartenente alla Barilla e dedicato ai prodotti da forno.

Oggi, la Barilla è nota a livello internazionale ed è la prima produttrice di pasta in Italia e nel mondo, dove si trovano 26 stabilimenti tra fornerie, pastifici e mulini. Parte del successo è dovuto anche al noto slogan dell’azienda che, in Italia, recita “Dove c’è Barilla, c’è casa“; slogan che, nel resto del mondo, si adatta ai paesi per cui viene pensato: negli USA, ad esempio, recita “The choice of Italy” mentre, in Francia, è “Les pates prèferes des Italiens“.

Al momento, la Barilla è in cerca di numerose figure professionali e di tirocinanti da inserire in stage, sia in Italia che all’estero. Diamo un’occhiata alle posizioni attive in Italia e, più precisamente, presso la sede di Parma:

  • Consolidated Financial Statement Specialist
  • Digital & Web Technologies Professional
  • E-Commerce Director
  • Internship “Academia Barilla” – Cooking Classes and Food Tours

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della Barilla dove, cliccando sulla voce “Lavora con Noi“, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive – compresi i requisiti richiesti per potersi candidare ed i luoghi di lavoro disponibili, sia in Italia che all’estero – ed inviare il vostro curriculum vitae completo, secondo le modalità indicate dall’azienda italiana leader nel mondo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti