Lavoro nel settore alberghiero con Best Western: come fare richiesta

Se lavorare in hotel di fama internazionale è sempre stato il vostro sogno, vaglierete con interesse le offerte della nota catena statunitense.

di Elena Arrisico 30 aprile 2013 9:00

Best Western International – nota catena di hotel operante, per l’appunto, nel settore alberghiero – è alla ricerca di alcune figure professionali da assumere ed inserire all’interno delle proprie strutture presenti in Italia.

La Best Western International è una catena di alberghi fondata nel 1946 da Merile Key Guertin, negli USA: il creatore del brand aveva in mente una collaborazione tra vari albergatori e, infatti, aderirono in 50 dando alla luce così alla Best Western. Sin da subito, l’azienda offrì a tutti i viaggiatori un servizio di qualità a prezzi competitivi; motivo per cui il brand crebbe velocemente e giunse in Europa nel 1978 mentre, in Italia, solo nel 1982.

Dato che la gran parte degli hotel sorgevano nella West Coast degli Stati Uniti, la catena di hotel prese il nome di Best Western, per l’appunto; ad oggi, invece, la catena di hotel americana vanta oltre 4.200 hotel presenti in ben 86 paesi del mondo, proprio grazie al suo successo.

Al momento, la Best Western International è in cerca di nuove risorse per i propri hotel presenti sul nostro territorio nazionale, quali? Diamo uno sguardo alle offerte lavorative attualmente disponibili e ad alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare:

Segretario Ricevimento Cassa:

  • Preferibilmente, età compresa tra i 20 ed i 35 anni
  • Esperienza per la mansione nel settore turistico e, preferibilmente, in hotel a 4-5 stelle
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Preferibilmente, conoscenza di un’altra lingua
  • Conoscenza dei sistemi operativi alberghieri
  • Conoscenza della posta elettronica e del pacchetto Microsoft Office

Responsabile Centro Congressi:

  • Esperienza di almeno 5 anni nella mansione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua
  • Perfetta conoscenza dei sistemi di operazione alberghiera, di Internet e del pacchetto Microsoft Office, in special modo di Word ed Excel

Responsabile Front Office:

  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Preferibilmente, conoscenza di un’altra lingua
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Seconda Governante:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità immediata

Impiegati Front Office:

  • Esperienza di almeno 1 anno in hotel
  • Preferibilmente, laurea in Lingue
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua, preferibilmente russo o cinese
  • Conoscenza del Social Forum
  • Preferibilmente, capacità di gestione dei portali di prenotazione alberghiera

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della Best Western International dove, cliccando sulla voce dedicata alle opportunità lavorative dell’azienda, potrete sfogliare tutte le posizioni attualmente attive in Italia – compresi tutti i requisiti richiesti, i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i dati – secondo le modalità richieste dall’azienda.

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