Lavoro nella Croce Rossa Italiana

Comitato provinciale di Roma della Croce Rossa Italiana è alla ricerca di nuovo personale: le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

di piero81 8 Gennaio 2015 8:26

Nell’ambito di una riorganizzazione amministrativa della propria struttura, il Comitato Provinciale di Roma ha indetto una campagna di assunzioni finalizzata alla copertura di diverse mansioni.

Vediamo qui di seguito quali sono le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Offerte di lavoro Croce Rossa Italiana, le posizioni aperte

Le posizioni di lavoro attualmente aperte presso il Comitato Provinciale di Roma della Croce Rossa Italiana sono le seguenti:

  • Educatore Professionale per il Centro di Educazione Motoria CRI
    Requisiti: laurea in Educazione Professionale o titolo equipollente, esperienza almeno triennale nel ruolo di educatore in strutture di riabilitazione, capacità relazionali, patente categoria B, propensione al problem solving, patente categoria B
  • Logopedista per il Centro di Educazione Motoria CRI
    Requisiti: laurea in logopedia o titolo equipollente, esperienza almeno triennale nel ruolo logopedista in RSA o strutture di riabilitazione, capacità relazionali, patente categoria B, propensione al problem solving.
  • Coordinatore Infermieristico per il Centro di Educazione Motoria CRI
    Requisiti: laurea in Infermieristica o titolo equipollente; esperienza almeno triennale nel ruolo di coordinamento in strutture socio sanitarie; capacità relazionali; patente categoria B; propensione al problem solving.
  • Impiegato/a per la cura e gestione amministrativa delle pratiche
    Requisiti: competenze relative all’area amministrativa, predisposizione di budget; capacità relazionali, propensione a lavorare in team; propensione al problem solving.
  • Impiegato/a presso l’Ufficio Convenzioni e Contratti
    Requisiti: laurea magistrale in giurisprudenza, esperienza pluriennale nella redazione di contratti, convenzioni e accordi quadro, nonché della modulistica relativa alle gare d’appalto nel settore Pubblico (preferibilmente nell’ambito della Sanità), conoscenza approfondita della normativa di riferimento.
  • Responsabile del controllo di gestione e monitoraggio dell’attività di rendicontazione
    Requisiti: competenze relative all’area amministrativa, contabile e di redazione del bilancio, predisposizione di budget/bilanci previsionali, esperienza pregressa di almeno 2 -3 anni in aziende con fatturato non inferiore ad € 10 milioni, laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, apacità e propensione a lavorare in team e flessibilità.
  • Persona per la gestione dei rapporti con i Fornitori ed Enti terzi del comitato provinciale CRI di Roma
    Requisiti: precisione, capacità relazionali, abilità gestionali e accountability, laurea in “Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” o equivalenti, propensione a lavorare in team, patente categoria B, propensione al problem solving, patente categoria B.
  • Medici per la copertura delle postazioni con ambulanze medicalizzate
    Requisiti: attestazione ALS in corso di validità, attestazione ATLS o equivalenti, specializzazione in Anestesia e Rianimazione, Medicina d’Urgenza, Medicina Interna, Chirurgia d’Urgenza, Ortopedia, Competenze in campo relazionale e spiccata attitudine empatica.

Offerte di lavoro Croce Rossa Italiana, come candidarsi

Per candidarsi a una delle posizioni di lavoro attualmente aperte presso la Croce Rossa Italiana è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail: [email protected], specificando nell’oggetto della mail il tipo di candidatura.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]