Lavoro in Rai per sarti

La tv di Stato è alla ricerca di figure specializzate per la sua sede di Torino, tutti i dettagli.

di piero81 10 Febbraio 2015 21:44

Nuova ed intreressante offerta di lavoro per una figura altamente specializzata e creativa: la tv di Stato, infatti, è alla ricerca di sarti tagliatori da impiegare presso la sua sede torinese.

Nell’annuncio pubblicato sul sito per la figura professionale in questione sono previste le mansioni di taglio, confezione e adattamento dei costumi e dei tendaggi di scena, è inoltre in grado di prelevare autonomamente il materiale che gli necessita ed effettuare la prima manutenzione delle macchine utensili. Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti richiesti e le modalità di candidatura.
Rai cerca sarti, i requisiti

I candidati che intendono proporsi alla Rai come aspiranti sarti tagliatori devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 66 anni e tre mesi;
  • Comprovata e consolidata esperienza professionale nel settore sartoriale artigianale

Saranno inoltre valutati positivamente il possesso di diploma di Scuola Media Superiore, di attestati di partecipazione a corsi in ambito sartoriale e una pregressa esperienza presso sartorie televisive e/o teatrali e/o cinematografiche e/o di moda.

Rai cerca sarti, come candidarsi

Per candidarsi alla posizione di sarto tagliatore presso la Rai è necessario registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali, cliccare su “Selezione sarti tagliatori 2015″ e compilare i campi richiesti. Se la candidatura è andata a buon fine si riceverà un messaggio nella casella di posta indicata.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 14:00 del 12 febbraio 2015.

Tags: rai
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]