Le 10 migliori posizioni lavorative del 2013

Vi state chiedendo quali siano i lavori migliori del 2013? Ecco la classifica stilata da U.S.News & World Report.

di Elena Arrisico 23 marzo 2013 9:20

U.S. News & World Report – nota rivista americana – ha stilato la classifica dei 10 lavori migliori del 2013. Diamo un’occhiata, dunque, alle occupazioni considerate le migliori di quest’anno:

1. Dentista
Il mestiere del dentista si posiziona alla prima posizione della classifica, in quanto la professione dovrebbe crescere del 21 per cento per il 2020. Il salario medio è di circa 109 mila euro, più o meno 142 mila dollari.

2. Infermiere
Questa professione dovrebbe avere sempre grandi opportunità di lavoro, data l’ampiezza di impiegabilità presso le varie aree mediche. Il salario medio è di circa 50 mila euro, più o meno 65 mila dollari.

3. Farmacista
Sono eccellenti le prospettive riguardanti la professione del farmacista, figura continuamente ricercata. Il salario medio è di circa 87 mila euro, più o meno 113 mila dollari.

4. Analista di Sistema
Il quarto posto va ai maghi del settore informatico, in continua espansione. Il salario medio è di circa 60 mila euro, più o meno 78 mila dollari.

5. Medico
A metà classifica, fa capolino la figura professionale che si trova a capo della catena medica e che è destinata a crescere ulteriormente per il 2020. Il salario medio è di circa 141 mila euro, più o meno 183 mila dollari.

6. Database Administrator
Responsabili dell’installazione, della configurazione, dell’aggiornamento, dell’amministrazione e del mantenimento di database fisici. Il salario medio è di circa 58 mila euro, più o meno 75 mila dollari.

7. Sviluppatore Software
Questa categoria professionale – che si occupa, per l’appunto, della creazione e della gestione di software – dovrebbe crescere ulteriormente fino al 2020. Il salario medio è di circa 68 mila euro, più o meno 89 mila dollari.

8. Fisioterapista
Questa figura professionale conterà oltre 77 mila posti di lavoro il prossimo decennio, dunque è senz’altro una categoria lavorativa su cui occorrerebbe puntare. Il salario medio è di circa 60 mila euro, più o meno 78 mila dollari.

9. Web Developer
Questi specialisti si occupano, per l’appunto, di rendere un sito web funzionante e facile da navigare e sono previste circa 65.700 new entry in questa categoria per il 2020. Il salario medio è di circa 60 mila euro, più o meno 78 mila dollari.

10. Igienista Dentale
Gli igienisti dentali sono molto ricercati e guadagnano bene, pur lavorando spesso part-time. Il salario medio è di circa 53 mila euro, più o meno 69 mila dollari.

La classifica di U.S. News & World Report è stata stilata valutando le occupazioni che offrono maggior opportunità di impiego, ottimi stipendi, un buon rapporto fra le ore di lavoro ed il tempo libero e la sicurezza lavorativa.

43 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti