Le migliori aziende del settore turistico, ecco la top 10

La classifica di Glassdoor è stata compilata dopo aver raccolto i pareri di alcuni dipendenti del campo del turismo.

di Elena Arrisico 2 settembre 2013 9:00

State cercando un impiego nel settore del turismo e non sapete quali siano le migliori aziende del campo? Alla domanda risponde Glassdoor – noto portale web statunitense, che si occupa di fornire informazioni utili sulle aziende – che ha condotto un’indagine e stilato la classifica delle 10 migliori aziende del settore turistico per cui lavorare. Vediamo, dunque, le posizioni della classifica, partendo dall’ultima per arrivare alla prima:

10. AirTran Holdings
AirTran Holdings è un’azienda che ha la propria sede principale ad Orlando – in Florida, negli Stati Uniti – facente parte del settore delle compagnia aeree. Il punteggio ottenuto dall’azienda è pari a 3.6.

9. Fairmont Hotels & Resorts
Fairmont Hotels & Resorts è una delle più grandi catene alberghiere statunitensi di lusso esistenti al mondo. Il punteggio avuto dall’azienda, anche in questo caso, è di 3.6.

8. Walt Disney Parks and Resorts
Walt Disney Parks and Resorts è una divisione della Walt Disney Company, che si occupa della gestione dei parchi a tema Disney. Il punteggio dell’azienda è di 3.6.

7. Mariott
Marriott International, Inc. è un’azienda americana che opera nel settore alberghiero, dove vanta più di 3.800 proprietà in 74 paesi del mondo. Il punteggio dell’azienda è pari a 3.7.

6. TripAdvisor
TripAdvisor è un portale web dedicato ai viaggi e che si occupa delle recensioni degli utenti in merito ad hotel, ristoranti e simili. Il punteggio avuto dall’azienda è di 3.7.

5. Four Seasons Hotels
Four Seasons Hotels è un’azienda canadese proprietaria di ben 85 alberghi-resort di superlusso nel mondo. Il punteggio ottenuto dall’azienda è di 3.7.

4. Ritz-Carlton Hotel Company
Ritz-Carlton Hotel Company è un marchio che possiede una catena di hotel di lusso in tutto il mondo: sono, infatti, 81 gli hotel del brand presenti in 26 paesi. Il punteggio dell’azienda è di 3.8.

3. JetBlue Airways
La JetBlue Airways è una compagnia aerea americana, che si occupa di voli dagli Stati Uniti ai Caraibi. Il punteggio avuto dall’azienda è di 3.8.

2. Southwest Airlines
La Southwest Airlines è una compagnia aerea low cost, che ha la propria sede principale a Dallas negli USA e che effettua voli nazionali. Il punteggio dell’azienda è di 3.9.

1. Orbitz
Il primo posto della classifica va alla Orbitz Worldwide, Inc, compagnia statunitense che possiede un sito web da utilizzare per cercare e panificare viaggi. Il punteggio dell’azienda è di ben 4.0.

La top 10 è stata compilata in seguito ad un sondaggio condotto tra dipendenti americani delle più importanti compagnie aeree, hotel ed agenzie di viaggi.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti