Le migliori aziende per ragazzi, ecco la top 10

Ecco la top 10 stilata in base alle valutazioni di oltre 48 mila professionisti junior.

di Elena Arrisico 22 settembre 2013 9:00

CareerBliss – società internazionale che si occupa di selezione e ricerca del personale – ha stilato una classifica in merito alle aziende considerate le migliori per i giovani: la lista comprende, infatti, 10 società giudicate ottime per i professionisti junior. Vi state chiedendo quali possano essere? Vediamole tutte, partendo dall’ultima posizione per arrivare alla prima:

10. Fidelity Investments
Decimo posto per la Fidelity Investments – nota multinazionale statunitense che si occupa di servizi finanziari – che ha ottenuto una valutazione di 3.91.

9. Hewlett-Packard
La Hewlett-Packard Company – meglio nota come HP – è un’azienda americana operante nel settore dell’informatica. Punteggio ottenuto? 3.91 anche per lei.

8. Verizon
Ottava posizione per Verizon, fornitore statunitense di banda larga e di telecomunicazioni che ha una valutazione di 3.93.

7. Booz Allen Hamilton
Booz Allen Hamilton – azienda americana che si occupa di consulenza direzione ed organizzazione aziendale – guadagna il settimo posto della top 10, con una valutazione di 3.94.

6. Bank of America
Sesto posto per la Bank of America – la più importante banca degli USA per quanto riguarda i depositi – che ha ottenuto una valutazione di 4.02.

5. Cisco Systems
Cisco Systems è un marchio operante nel settore della fornitura di apparati di networking. La sua valutazione? 4.02.

4. Intel
Ci si avvicina alla zona calda della classifica con Intel Corporation, azienda che si occupa della produzione di dispositivi a semiconduttore e che ottiene una valutazione pari a 4.04.

3. Kaiser Permanente
Ed arriviamo al primo gradino del podio con Kaiser Permanente, consorzio integrato sanitario che si occupa di offrire servizi per la salute e che ha una valutazione di 4.09.

2. Motorola Solutions
Seconda posizione per Motorola Solutions, una delle due società in cui è stata separata Motorola. Valutazione ottenuta? 4.11.

1. EMC Corporation
Il primo posto della classifica è della EMC Corporation, multinazionale che si occupa di sviluppare e fornire infrastrutture per il settore dell’Information Technology. Valutazione ottenuta dello 4.20.

La lista è stata compilata interrogando alcuni giovani dipendenti americani – oltre 48 mila resoconti – con meno di 10 anni di esperienza ed un lavoro a tempo pieno, tra l’aprile del 2012 ed il marzo del 2013: ai professionisti è stato chiesto di valutare l’azienda in cui lavorano, considerando il loro stato di felicità in ambito lavorativo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti