Le professioni più ricercate? Ecco quali sono

Ecco la classifica di AOL compilata secondo i dati raccolti negli USA.

di Elena Arrisico 4 ottobre 2013 10:46

Vi state chiedendo quali siano i mestieri più richiesti? A porsi la domanda e a cercare le risposte, ci ha pensato AOL – nota multinazionale statunitense ed Internet service provider con 30 milioni di utenti – che ha, così, stilato la classifica dei 10 lavori in crescita. Vediamo, quindi, tutte le posizioni della classifica, partendo dall’ultima per arrivare alla prima:

10. Receptionist
Al decimo posto della classifica, figura la professione di receptionist con uno stipendio annuo di 25,240 dollari ed una previsione di crescita per il futuro del 24 per cento.

9. Addetto al Customer Service
Nona posizione della top 10 per l’addetto al customer service che, negli USA, vanta uno stipendio medio superiore a quello italiano: negli Stati Uniti, infatti, un addetto al customer service percepisce uno stipendio annuo di 30,460 dollari ed ha una previsione di crescita per il futuro pari al 15 per cento.

8. Assistente Amministrativo
All’ottavo posto della classifica, c’è l’assistente amministrativo – lavoro di segretariato, per intenderci – con uno stipendio annuo di 34,660 dollari ed una previsione di crescita per il futuro del 12 per cento.

7. Venditore
Settima posizione della top 10 per la figura professionale del venditore, che vanta uno stipendio annuo di 56,620 dollari circa ed ha una previsione di crescita per il futuro pari al 16 per cento.

6. Contabile
Al sesto posto della classifica, ecco che spunta il contabile, figura necessaria per qualsiasi tipo di attività lavorativa. Lo stipendio annuo? 61,690 dollari ed una previsione di crescita per il futuro del 16 per cento.

5. Infermiere Professionale
Quinta posizione della top 10 per l’infermiere professionale che vanta uno stipendio annuo di circa 64,690 dollari ed ha una previsione di crescita per il futuro pari al 26 per cento.

4. Logopedista
Al quarto posto della classifica, c’è il mestiere del logopedista con uno stipendio annuo di quasi 66,920 dollari ed una previsione di crescita per il futuro del 23 per cento.

3. Fisioterapista
Sul primo gradino del podio, ecco che troviamo la figura professionale del fisioterapista che vanta uno stipendio annuo di 76,310 dollari ed una previsione di crescita per il futuro pari al 39 per cento.

2. Programmatore di Software
Seconda posizione della top 10 per il programmatore di software, uno dei lavori del futuro anche per quanto riguarda il nostro paese. Lo stipendio annuo? 90,530 dollari ed una previsione di crescita per il futuro del 30 per cento.

1. Farmacista
Al primo posto della classifica vi è, invece, la figura professionale del farmacista con uno stipendio annuo di circa 111,570 dollari ed una previsione di crescita per il futuro pari al 25 per cento.

La classifica è stata stilata prendendo in considerazione i dati riguardanti le previsioni di espansione, i guadagni e le possibilità di lavoro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti