Leaf offre stage di Project manager, Trade marketing, Attività legali

L'azienda, che distribuisce i marchi Sperlari, Dietorelle, Saila, Dietor, Galatine, Fruttil e Vicenzi, ha finora assunto in media circa il 30% degli stagisti.

di Stefania Calabrese 11 Novembre 2012 0:51

L’azienda Leaf Italia opera nel settore dolciario e da febbraio 2012 è entrata a far parte del Gruppo Cloetta, leader nel mercato in Europa del nord, Olanda e Italia, con 12 stabilimenti in sei Paesi, di cui 4 in territorio italiano.

Fra i marchi più noti distribuiti da Leaf  spiccano Sperlari, Sportlife, Saila, Dietor, Galatine ed altri.

Leaf Italia, che conta ad oggi 417 dipendenti, di cui 407 a tempo indeterminato, offre tre diverse possibilità di stage:

ASSISTANT PROJECT MANAGER PACKAGING INNOVATION

Lo stagista prescelto verrà inserito nell’area Innovation dove, affiancato dal Project Manager Packaging Innovation,  si occuperà di sviluppare il packaging per i nuovi prodotti o procederà alla modifica di quelli esistenti, con la finalità di rendere i prodotti del Gruppo sempre più competitivi.

Nello specifico, le attività cui parteciperà la nuova risorsa sono:

– partecipazione ai progetti d’innovazione secondon metodi stabiliti (NPD);

– implementazione delle schede tecniche del packaging;

– sviluppo packaging relativo ai nuovi prodotti e a quelli esistenti;

– studio e sviluppo di schemi di pallettizzazione;

– disegno tecnico;

– partecipazione a fiere, sessioni di brainstorming e conferenze.

Requisiti:

Laurea in Scienza e Tecnologia del Packaging, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e del Pacchetto Office.

Completano il profilo l’orientamento al risultato, buone capacità di comunicazione di lavorare in team, mentalità strutturata, analitica e creativa, flessibilità e indipendenza.

TRADE MARKETING MODERN TRADE

Lo stagista prescelto entrerà a far parte del Trade Marketing Canale Moderno, dove, affiancato dal manager di riferimento, si dedicherà ad analisi dati e statistiche, oltre ad occuparsi del supporto al reparto vendite.

Le attività che interesseranno la nuova risorsa sono:

– valutazione delle politiche di vendita e di collocazione del prodotto;

– analisi sell in sell out, rielaborazione dati e reportistica;

– contatto con agenzia di grafica e pubblicità;

– organizzazione attività promozionali e materiali per la forza vendita;

– realizzazione di progetti di Space Allocation.

Requisiti:

Laurea in Economia o discipline economiche, specializzazione in Trade Marketing, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta  e del Pacchetto Office.

Completano il profilo una buona capacità di analisi, capacità di autonomia nello svolgimento dei lavori assegnati, doti relazionali e predisposizione al team working.

ASSISTANT LEGAL AFFAIRS & INDUSTRIAL RELATION MANAGER

La nuova risorsa verrà affiancata dal Legal Affairs & Industrial Relation Manager e si occuperà di dare supporto alle attività legali per gli aspetti giuslavoristici e per l’applicazione dei CCNL di riferimento, favorendo il recepimento delle recenti modifiche normative e contrattuali.

Requisiti:
Laurea in Giurisprudenza, preferibilmente con Master in Gestione delle Risorse Umane, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e del Pacchetto Office, ottime capacità relazionali e di team working, flessibilità, passione e determinazione.

COME CANDIDARSI PER GLI STAGE

Inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo email: [email protected].

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]