L’EPSO cerca 188 assistenti da impiegare in Europa: come fare domanda

L'Ufficio Europeo di Selezione del Personale è alla ricerca di personale da inserire in vari settori presso diverse istituzioni europee.

di Elena Arrisico 3 gennaio 2013 9:05

L’Ufficio Europeo di Selezione del Personale (EPSO) ha indetto un concorso finalizzato alla creazione di un elenco di riserva per 188 Assistenti da impiegare in tutta Europa.

I posti disponibili si trovano presso varie istituzioni europee nei settori Audit, Finanza/Contabilità, Economia/Statistica, Biologia, Chimica, Fisica e Scienze dei Materiali, Ricerca Nucleare, Ingegneria Civile e Meccanica ed Ingegneria Elettrica ed Elettronica.

I candidati che passeranno le selezioni verranno inquadrati nel ruolo di Assistenti di livello AST 3 e svolgeranno mansioni in diversi settori di attività.

Diamo un’occhiata ai requisiti richiesti per potersi candidare:

  • Cittadinanza di uno stato membro dell’Unione Europea
  • Godimento dei diritti civili
  • Essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare
  • Offrire le garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere
  • Conoscenza soddisfacente del francese, dell’inglese o del tedesco
  • Livello d’istruzione corrispondente a un ciclo completo di studi superiori certificato da un diploma attinente al settore specifico o livello di studi secondari, certificato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguito da un’esperienza professionale di almeno 3 anni

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Tutte le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 22 gennaio 2013, esclusivamente attraverso l’apposita procedura online, che è raggiungibile sul sito web dell’EPSO.

Gli interessati al bando potranno iscriversi ad uno solo dei settori disponibili e la scelta dovrà essere definitiva, in quanto non potrà essere modificata in seguito.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti