Leroy Merlin assume Store Manager in tutta Italia

I requisiti richiesti e le modalità per candidarsi.

di piero81 7 giugno 2016 23:23

Leroy Merlin è una multinazionale specializzata nel comparto della grande distribuzione, associata a Groupe Adeo. Fondata nel 1923 dai coniugi Adolph Leroy e Rose Merlin in una cittadina nel nord della Francia, oggi annovera 47 punti vendita distribuiti su tutto il territorio italiano.

Leroy Merlin

Con un fatturato pari a 13,78 miliardi di euro (2014) ed un totale di 62388 dipendenti, oggi il marchio è diffuso in molti paesi al mondo: Francia, Spagna, Italia, Polonia, Brasile, Russia, Portogallo, Grecia e Cipro, Cina, Ucraina e Romania.

La figura professionale attualmente ricercata su tutto il territorio nazionale da Leroy Merlin è quella dello Store Manager. Appassionato di sfide commerciali connesse al bricolage e soprattutto «sviluppatore di persone», lo Store Manager dovrà essere il leader di un team composto sia da commercianti che da imprenditori. Quotidianamente il candidato avrà il compito di ricercare, insieme al proprio team di lavoro, la soddisfazione del cliente. Le necessarie doti relazionali faranno dello Store Manager un ispiratore della comunità, in grado di coinvolgere attivamente le persone, i clienti e lo staff del negozio, promuovendo tutte le iniziative necessarie per permettere di sviluppare il businness: progettare la casa ideale di ogni cliente. La figura ricercata diventerà l’imprenditore del negozio in cui lavora, gestendo un team di circa 130 persone (manager e squadre) per un fatturato di 30 milioni di euro all’anno. L’obiettivo sarà quindi concretizzare tutte le strategie messe in atto in risultati, garantendo un’offerta commerciale dinamica, potente ed organizzata, costruendo il budget in accordo con le strategie aziendali, mantenendo cioè l’equilibrio dei costi di gestione.

Lo Store Manager avrà anche il dovere di creare un ambiente di lavoro positivo, organizzato, stimolante e meritocratico, in cui sarà proprio l’imprenditorialità di ciascuno, messa a servizio della clientela, a generare i successi individuali e di squadra. Il candidato svilupperà inoltre i talenti, contribuendo alla creazione dei manager dell’azienda di domani. Sarà al contempo il motore di innovazione: le soluzioni messe in atto miglioreranno il contesto organizzativo ed entreranno a far parte delle best practices aziendali.

Leroy Merlin assume Store Manager, i requisiti richiesti

Lo Store Manager farà parte della squadra dei direttori di negozio di un’area commerciale, guidata dal direttore regionale, ed insieme a loro definirà e concretizzerà progetti sempre più ambiziosi.

Requisiti richiesti:

  • Laurea / Master;
  • Esperienza manageriale e commerciale di almeno 3 anni;
  • Disponibilità di mobilità sul territorio nazionale;
  • Conoscenza della lingua inglese e/o francese;
  • Capacità nell’utilizzo di strumenti informatici e digitali.

Assunzioni Leroy Merlin, come candidarsi

Al fine di candidarsi alle offerte di lavoro Leroy Merlin e scoprire tutte le altre posizioni aperte, gli interessati possono connettersi alla pagina web Leroy Merlin, cliccare sull’annuncio di interesse e registrare il curriculum vitae nell’apposito modulo cliccando su Candidati.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti