Lidl assume in tutta Italia: i requisiti e come candidarsi

La catena di supermercati discount è in cerca di varie figure professionali da inserire presso i propri punti vendita sparsi in tutto il territorio nazionale.

di Elena Arrisico 4 Novembre 2012 10:00

Lidl – la nota catena di supermercati discount – ha aperto nuove offerte di lavoro nel settore della Grande Distribuzione Organizzata: la catena tedesca – facente parte del gruppo Schwarz, del quale fanno parte anche i supermercati del marchio Kaufland – è interessata ad assumere commessi specializzati, addetti vendita e retail manager.

Il gruppo – che si occupa della distribuzione alimentare – offre contratti di lavoro interessanti, anche se i ritmi di lavoro sono particolarmente sostenuti; si parla, infatti, di contratti sia a tempo determinato che indeterminato. In questo momento, Lidl è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire presso i propri punti vendita in tutto il territorio nazionale e presso la sede centrale, per quanto riguarda i ruoli di staff.

Se siete interessati alla posizione di commessi specializzati, la sede di lavoro è Milano e sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Diploma
  • Buon utilizzo dei principali sistemi informatici
  • Flessibilità negli orari
  • Attitudine al problem solving
  • Orientamento al cliente

Se siete, invece, interessati alla posizione di addetti vendita, la sede di lavoro è Torino ed il ruolo prevede lo svolgimento di attività come il rifornimento della merce, la gestione della cassa e la sistemazione e pulizia dei locali.

Per quanto riguarda la posizione da retail manager, le sedi di lavoro sono a Torino, Asti, Cremona, Brescia, Bergamo, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Agrigento, Palermo, Trapani, Alessandria, Casale Monferrato, Tortona, Vercelli, Padova, Pordenone e Treviso. L’azienda è alla ricerca di giovani che abbiano i seguenti requisiti:

  • Laurea, possibilmente ad indirizzo economico
  • Esperienza nel settore della Grande Distribuzione Organizzata

Per questa posizione è prevista un’assunzione a tempo indeterminato e, dopo 6 mesi, Lidl offrirà come benefit anche un’automobile aziendale.

La catena tedesca, inoltre, cerca giovani laureati da poter inserire in un percorso formativo di 24 mesi, che si svolgerà in parte qui in Italia ed in parte in Germania. Gli ambiti sono i seguenti:

  • Vendite
  • IT
  • Amministrazione e Risorse Umane
  • Logistica ed Acquisti Strumentali
  • Immobiliare
  • Acquisti

Per candidarsi in vista delle future assunzioni, è possibile andare sul sito web Lidl e registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]