Master gratuito in Turismo e Sviluppo Internazionale: come candidarsi

Il corso fornirà tutti gli elementi per un percorso professionale di alto livello, sia nel settore pubblico che in quello privato.

di Elena Arrisico 28 novembre 2012 10:29

SIMEST SPA – in collaborazione con l’Università di GenovaPolo Didattico di Imperia e per conto del Ministero dello Sviluppo Economico – promuove la seconda edizione del master gratuito in Turismo e Sviluppo Internazionale, il cui obiettivo è quello di dare una formazione di contenuto linguistico, giuridico ed economico orientata a fornire elementi di conoscenza del sistema turistico italiano ed anche degli strumenti finanziari di supporto all’internazionalizzazione.

Il corso – che fornirà tutti gli elementi per un percorso professionale di alto livello sia nel settore pubblico che in quello privato – sarà gratuito per 20 dei 25 candidati che vi saranno ammessi. Il master avrà una durata di 12 mesi e partirà a febbraio 2013 per poi terminare a gennaio 2014, per un totale di 1.500 ore suddivise in 350 ore di lezione frontale, 50 ore di esercitazioni, 400 ore di stage – in Italia e all’estero – e 700 ore di studio individuale.

La frequenza al corso sarà obbligatoria per l’80 per cento delle ore di lezione previste, mentre non saranno ammesse ore di assenza per lo stage. Ma quali sono i requisiti per potersi candidare?

  • Laurea appartenente alle aree disciplinari indicate dettagliatamente nel bando
  • Conoscenza certificata delle lingue
  • Conoscenze di base di informatica certificate
  • Età non superiore a 30 anni
  • Pieno godimento dei diritti politici
  • Non aver riportato condanne penali e/o essere stato sottoposto a misure di sicurezza e non avere in corso procedimenti penali a proprio carico o per l’applicazione di misure di sicurezza
  • Essere in regola con gli obblighi del servizio militare, per i cittadini stranieri

SIMEST offrirà anche una borsa di studio per 6 mesi pari a 400 euro mensili per le spese per vitto e di alloggio.

Siete interessati? Le domande di partecipazione dovranno essere presentate seguendo la procedura online, entro e non oltre le 12:00 del 15 gennaio 2013. Per maggiori informazioni, potete consultare l’apposita pagina dedicata al master sul sito web dell’Università di Genova.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti