I migliori ambienti lavorativi giapponesi del 2013, ecco quali sono

La classifica è stata stilata prendendo in esame i dati provenienti dal Giappone.

di Elena Arrisico 1 Dicembre 2013 9:00

Vi siete mai chiesti quali siano le migliori aziende, in Giappone, per cui lavorare? Great Place to Work – azienda globale che si occupa di ricerca, consulenza e formazione – ha risposto a questa domanda, stilando la classifica delle migliori grandi aziende giapponesi del 2013. Vediamo, quindi, tutte le posizioni della top 10, partendo dall’ultima per poi arrivare alla prima:

10. American Express
Al decimo posto della top 10, è presente American Express che, nel bel paese orientale, dà lavoro a circa 1042 persone nel settore financial service, insurance, banking e credit services.

9. Eli Lilly Japan K.K.
Nono posto della classifica per Eli Lilly Japan K.K., che opera nel settore manufacturing e production healthcare, dando lavoro a circa 2257 persone.

8. Sanko Group
Ottava posizione per il Sanko Group – azienda che si occupa di education e training – che ha al suo servizio circa 842 dipendenti.

7. Morgan Stanley
In settima posizione, compare Morgan Stanley – brand operante nel campo dei financial services ed insurance – che ha all’attivo circa 1238 lavoratori.

6. CyberAgent, Inc.
Al sesto posto della top 10, c’è CyberAgent, Inc. con i suoi 1332 impiegati nel settore media ed online Internet services.

5. Plan Do See Inc.
Il quinto posto della classifica e della Plan Do See Inc., che ha assunto 590 persone nel settore dell’hospitality, hotel e resort.

4. Asahi Breweries LTD.
Quarta posizione, invece, per Asahi Breweries LTD. che offre lavoro a 4292 dipendenti operanti nel settore manufacturing, production e food products.

3. Microsoft Co., LTD.
Primo gradino del podio dedicato alla Microsoft: il brand statunitense opera, infatti, nel settore dell’information technology da moltissimi anni e, ancora oggi, riscuote successo. L’azienda americana offre, in Giappone, lavoro a circa 2170 persone.

2. Works Applications Co. LTD.
Anche il secondo posto è di un’azienda che opera nel campo dell’information technology: la Works Applications Co. LTD. che dà lavoro a 1657 dipendenti.

1. Google Inc.
Last but not least, al primo posto della top 10 c’è l’intramontabile Google – presente in molte delle classifiche mondiali, riguardanti i migliori ambienti di lavoro – che opera nel settore dell’information technology.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]