I migliori ambienti lavorativi norvegesi del 2013, ecco quali sono

La classifica è stata stilata prendendo in esame i dati provenienti dalla Norvegia.

di Elena Arrisico 17 Novembre 2013 9:00

Vi siete mai chiesti quali siano le migliori aziende, in Norvegia, per cui lavorare? Great Place to Work – azienda globale che si occupa di ricerca, consulenza e formazione – ha risposto a questa domanda, stilando la classifica delle migliori grandi aziende norvegesi del 2013. Vediamo, quindi, tutte le posizioni della top 10, partendo dall’ultima per poi arrivare alla prima:

10. Adecco
In ultima posizione, ecco che appare Adecco: azienda di successo da diversi anni, che si occupa di offrire servizi professionali e di reclutare lavoratori per aziende. Adecco dà lavoro a 525 impiegati norvegesi.

9. McDonald’s
Al nono posto della top 10, figura McDonald’s – brand operante, da anni ed in molte nazioni presenti nel mondo, nel settore alimentare – cha ha al proprio servizio ben 2403 lavoratori.

8. HP
In ottava posizione, c’è Hewlett-Packard – famosa azienda operante nel settore dell’information technology – che conta circa 347 impiegati.

7. Canon
Il settimo posto della classifica è della Canon, altro brand che si occupa di information technology e che vanta 299 lavoratori norvegesi.

6. Cisco
In sesta posizione, c’è la Cisco: azienda che si occupa di information technology, grazie al lavoro di 601 impiegati.

5. Berg-Hansen Reisebirå
Quinto posto per Berg-Hansen Reisebirå, marchio norvegese con 426 lavoratori nel proprio staff, che operano nel settore professional services e travel management.

4. Reitangruppen
La quarta posizione è della Reitangruppen, che opera nel settore retail e food grocery con i suoi 544 lavoratori.

3. Steria
Il terzo posto della classifica è di Steria, brand operante nel settore dell’information technology ed IT consulting grazie al lavoro di 674 lavoratori.

2. FINN
La seconda posizione è della FINN – azienda operante nel settore media ed online Internet services – che dà lavoro a circa 329 persone.

1. Microsoft
Al primo posto della top 10, compare la Microsoft: l’importante brand – presente in tutto il mondo – opera, infatti, nel settore dell’information technology da moltissimi anni e, ancora oggi, ha particolarmente successo. Il marchio americano offre lavoro a circa 276 persone e ha la propria sede a Redmond, nello stato di Washington negli USA.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]