Ministero degli Affari Esteri: borse di studio per il Messico

In palio diverse borse di studio, che copriranno l'intero periodo di soggiorno nel paese ospitante.

di Elena Arrisico 15 Novembre 2012 9:10

Vi piacerebbe visitare il Messico? Se la risposta è sì, questo è il bando di concorso che fa per voi: il Ministero degli Affari Esteri ha, infatti, messo in palio delle borse di studio per il caldo paese che si trova al confine con gli Stati Uniti.

Per partecipare e candidarsi, c’è ancora tempo fino al 30 novembre prossimo, quando scadrà il termine per poter presentare la domanda nell’ambito dei Programmi Speciali e Soggiorni di Ricerca 2012 messi a concorso, per l’appunto, dal Ministero degli Affari Esteri.

Grazie a quest’ultimo e al paese ospitante – in questo caso, il Messico – per l’anno 2012-2013, ai cittadini italiani è offerta l’occasione di poter seguire corsi presso alcune Università o Istituti Superiori stranieri – statali o legalmente riconosciuti – di poter effettuare ricerche – presso archivi, centri culturali, biblioteche e laboratori – e di seguire corsi di lingua presso i centri specializzati nel paese di riferimento.

Le borse di studio copriranno l’intero periodo di soggiorno e prevedono fondi per i programmi di mobilità di laurea, specializzazione, ricerca e per gli studi di cultura spagnola e messicana, nonché per i programmi di dottorato di ricerca, specializzazioni mediche, soggiorni di esperti e visite di studiosi e artisti.

Siete interessati? Allora, non vi resta che compilare accuratamente il form online sul sito web del Ministero degli Affari Esteri, seguendo le indicazioni pubblicate dal bando del Ministero degli Affari Esteri messicano. Il tutto dovrà essere inviato entro e non oltre il 30 novembre 2012.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]