Ministero degli Affari Esteri: borse di studio per il Messico

In palio diverse borse di studio, che copriranno l'intero periodo di soggiorno nel paese ospitante.

di Elena Arrisico 15 novembre 2012 9:10

Vi piacerebbe visitare il Messico? Se la risposta è sì, questo è il bando di concorso che fa per voi: il Ministero degli Affari Esteri ha, infatti, messo in palio delle borse di studio per il caldo paese che si trova al confine con gli Stati Uniti.

Per partecipare e candidarsi, c’è ancora tempo fino al 30 novembre prossimo, quando scadrà il termine per poter presentare la domanda nell’ambito dei Programmi Speciali e Soggiorni di Ricerca 2012 messi a concorso, per l’appunto, dal Ministero degli Affari Esteri.

Grazie a quest’ultimo e al paese ospitante – in questo caso, il Messico – per l’anno 2012-2013, ai cittadini italiani è offerta l’occasione di poter seguire corsi presso alcune Università o Istituti Superiori stranieri – statali o legalmente riconosciuti – di poter effettuare ricerche – presso archivi, centri culturali, biblioteche e laboratori – e di seguire corsi di lingua presso i centri specializzati nel paese di riferimento.

Le borse di studio copriranno l’intero periodo di soggiorno e prevedono fondi per i programmi di mobilità di laurea, specializzazione, ricerca e per gli studi di cultura spagnola e messicana, nonché per i programmi di dottorato di ricerca, specializzazioni mediche, soggiorni di esperti e visite di studiosi e artisti.

Siete interessati? Allora, non vi resta che compilare accuratamente il form online sul sito web del Ministero degli Affari Esteri, seguendo le indicazioni pubblicate dal bando del Ministero degli Affari Esteri messicano. Il tutto dovrà essere inviato entro e non oltre il 30 novembre 2012.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti