NATO, posizioni aperte e come candidarsi

L'ente è alla ricerca di personale qualificato e con esperienza.

di Valentina Cervelli 4 dicembre 2017 16:09

La NATO è alla ricerca di personale da assumere, anche sul territorio italiano. Si tratta senza dubbio di un’importante opportunità di impiego che deve sottintendere la presenza di specifici requisiti da parte dei candidati.

E’ importante ricordare che la North Atlantic Treaty Organization o Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord, è un’alleanza politico militare internazionale che promuove la collaborazione nel settore della difesa tra vari Paesi dell’Europa e del Nord America.  Di solito almeno una volta l’anno la NATO seleziona del personale che identificandosi con la sua missione possa essere impiegato nelle sue attività militari e politiche. Le assunzioni riguardano lo staff internazionale, nella sede di Bruxelles o in altre sedi, o presso le Agenzie e i Comandi che fanno parte dell’organizzazione sia per personale militare che civile mentre per i giovani vengono di frequente organizzati tirocini. Non mancano, come ad esempio per gli interpreti, contratti di collaborazione o come freelance. Al momento in Italia è ricercata una figura da inserire nel settore Gestione delle informazioni e dei documenti a Sigonella (Siracusa), in Sicilia.

Engineer Information Sistems Application Management

E’ previsto in questo caso un contratto a termine, della durata di 3 anni, rinnovabile: la persona assunta sarà inserita nel grado A2 del personale NATO, con una retribuzione di 5.232,88 Euro al mese. I candidati ideali posseggono una laurea o una specializzazione in materie relative all’Information Technology, con 4 o 2 anni di esperienza. Devono possedere specifiche conoscenze tecniche e la lingua inglese o francese: non deve mancare flessibilità e disponibilità a viaggiare per lavoro sia in Italia o all’estero. Vengono prese in considerazione le candidature di persone non laureate a patto che abbiano una esperienza pregressa pluriennale e comprovabile.

Per candidarsi

Il termine ultimo per candidarsi è il prossimo 6 dicembre compilando l’apposito modulo e inviandolo tramite mail, con allegato il curriculum vitae aggiornato, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nato
Commenti