Offerta di lavoro Enel 2018: le posizioni aperte

L'azienda è alla ricerca di personale specializzato per alcune posizioni chiave.

di Valentina Cervelli 23 Marzo 2018 17:08

L’Enel ha lanciato una nuova campagna di recruiting per completare la sua squadra di lavoro. Vediamo insieme quali sono le figure ricercate, quali requisiti è necessario avere e come inviare la domanda di assunzione per tentare di essere assunti.

Market Analyst

Una delle principali figure ricercate dall’azienda è quella del Market Analyst da inserire all’interno dell’unità di Market Analysis and Competitors: chi verrà scelto dovrà occuparsi di analisi strategiche e di mercato. Tra i requisiti si richiedono almeno 2 o 3 anni di esperienza pregressa in uguale mansione, conoscenza del settore energetico e automotive, una laurea Magistrale in Economia o Ingegneria e la conoscenza della lingua inglese con contratto a tempo determinato e Roma come sede di lavoro.

Commercial Operations Specialist

Questa figura dovrà invece occuparsi di sviluppo e gestione del processo di offerta end to end, pre-sale e post sale- attivazione contratto, customer care e sviluppo dei modelli contrattuali. La risorsa dovrà possedere almeno una pregressa esperienza di 1 o 2 anni nel marketing operativo, capacità di Project management, conoscenza di Sales Force Automation, conoscenza della lingua inglese, pacchetto Office e Laurea in Ingegneria, Economia o Giurisprudenza.

Tax Planning and Monitoring Americas specialist

Enel, attraverso l’apertura di questa posizione cerca qualcuno che si occupi di pianificazione fiscale e supporto alle funzioni aziendali. Sono richiesti almeno 2-3 anni di esperienza nell’ambito tributario internazionale, una laurea in materie economiche e/o giuridiche, la disponibilità a viaggiare all’estero, ed ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola scritta e parlata.

Per candidarsi

Per candidarsi alle offerte di lavoro Enel bisogna collegarsi al portale dedicato alle carriere dove sarà possibile prendere visione degli annunci e candidarsi direttamente online registrandosi al portale.

Tags: enel
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]