Offerta di lavoro Intesa SanPaolo, le posizioni

Sono diverse le possibilità di candidatura nell'istituto bancario.

di Valentina Cervelli 27 gennaio 2017 12:15
Offerta di lavoro Intesa SanPaolo posizioni

Intesa SanPaolo sta ricercando nuove figure per le sue sedi di Torino. Questo significa che chiunque possegga le caratteristiche richieste e la possibilità di vivere nel capoluogo piemontese potrebbe essere assunto all’interno dell’istituto bancario. Scopriamone di più.

Chief Financial Office – Addetto jr Segnalazioni Vigilanza

In questo caso si tratta di un tirocinio formativo della durata di 6 mesi con rimborso spese. Per potervi accedere vi è bisogno di possedere una laurea in discipline economiche, bancarie o matematiche, informatiche da meno di un anno o al massimo conseguito entro i 12 mesi da ora. Servono poi una buona conoscenza dei pacchetti Windows Office, la capacità di lavorare in gruppo, una conoscenza di base dei bilanci e dei metodi di accounting IFRS e possedere almeno la conoscenza di livello intermedio della lingua inglese.

Chief Risk Office – Credit Risk Analyst

Anche per questa posizione viene offerto un tirocinio formativo full-time di 6 mesi con rimborso spese. Oltre alla capacità di lavorare in gruppo, una conoscenza adatta della lingua inglese e delle tecniche di problem solving è necessario essere laureandi o laureati in discipline economiche, matematiche o statistiche, avere una buona conoscenza di tecnica bancaria, contabilità e bilanci, una conoscenza dei principi generali su normativa di Vigilanza (Basilea III) ed un’ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office.

Esperti Chief Risk Office – Quantitative Analyst – Credit Risk

In questo caso viene offerto un contratto a tempo indeterminato. I requisiti minimi per la candidatura sono:

  • laurea in indirizzo matematico/ingegneristico, economico/statistico
  • robusta formazione quantitativa
  • 2  anni di esperienza in un ruolo analogo
  • conoscenza di SAS Base, pacchetto Office e VBA
  • conoscenza di base delle tecniche di modellazione statistica ed econometrica
  • conoscenza lingua inglese.

All’interno del sito della banca Intesa San Paolo è possibile verificare le ulteriori posizioni aperte e presentare la propria candidatura.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti