Offerte di lavoro Lazio, nuovo centro Amazon

Sono diverse le posizioni ricercate per l'apertura di un nuovo centro.

di Valentina Cervelli 25 gennaio 2017 12:28
Offerte di lavoro Lazio, nuovo centro Amazon

Amazon apre un nuovo centro di distribuzione nel Lazio. I posti di lavoro messi a disposizione dal retailer sono circa 1200 su diverse posizioni. Scopriamo insieme quali sono.

La struttura verrà ospitata da un capannone di 61 mila metri quadrati a Passo Corese frazione del Comune di Fara Sabina in Provincia di Rieti, e diventerà una delle più grandi in europa. I quattro piani saranno divisi in un piano terra da 5 metri utilizzato per lo scarico ed il carico delle merci mentre negli altri 4 verrà creato un magazzino automatizzato.

Le posizioni ricercate

Le posizioni ricercate da Amazon sono diverse. Non bisogna dimenticare che per funzionare con la velocità con la quale si muove, questa azienda basa la sua organizzazione su una capillarità molto ampia. Ecco quindi che lo stesso ha bisogno di magazzinieri, per stoccare, confezionare e gestire le merci che arrivano nel magazzino. Ed ancora responsabili della logistica, tecnici, ingegneri e responsabili della sicurezza e del controllo della qualità dei prodotti. Amazon ha stimato che la piena produttività del centro, che aprirà nell’estate del 2017, avverrà entro 3 anni dalla sua apertura.

Come candidarsi

Amazon ha fatto partire il sito per le candidature già da tempo. Esse sono però ancora aperte. Le posizioni disponibili sono consultabili sul sito Jobs di Amazon, attraverso il quale è possibile presentare la propria domanda corredata di curriculum. Sarà poi l’azienda a farsi viva  per un potenziale proseguo dei colloqui di lavoro. Si tratta di un’opportunità davvero importante per coloro che sono alla ricerca di un lavoro stabile con un’azienda forte nel mercato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: amazon
Commenti