Piattaforma Vado Ligure ricerca 20 operatori portuali

La selezione verrà finalizzata a margine di un corso di formazione dedicato.

di Valentina Cervelli 6 dicembre 2017 14:50

Apm Terminals, gruppo che si occuperà della gestione della piattaforma container del porto di Vado Ligure è alla ricerca di 20 operatori portuali che assumerà a margine di un corso di formazione gratuito. Scopriamone insieme di più.

L’azienda si è impegnata infatti ad assumere almeno 20 delle 40 persone che prenderanno parte al corso di formazione indetto per  “operatore polivalente di terminal portuale“. Si tratta di una iniziativa lanciata dalla Regione Liguria che ha organizzato grazie ai finanziamenti per la Blue Economy e Is.for.coop questo percorso di insegnamento al fine di formare del personale in grado di eseguire il carico e lo scarico, il trasporto e lo stivaggio di container ed altra merce all’interno di magazzini e porto avvalendosi di strumenti come la gru a cavaliere.

Requisiti

Per accedere al corso bisognerà possedere qualifica triennale, laurea o diploma di scuola superiore. Le ore di corso totali saranno 600 di cui 180 di stage con termine all’autunno 2018. E sebbene il posto sarà assicurato solo al 50% delle persone che parteciperanno, data la richiesta di questa figura professionale, è il caso di aspettarsi qualche nuovo bando.

Prove di selezione

Ecco le prove di selezione previste dal bando in questione:

  • Test psicoattitudinale
  • Colloquio individuale motivazionale atto a valutare l’attitudine al ruolo
  • Visita medica di idoneità alla professione.

Al colloquio parteciperanno i primi 100 classificati in graduatoria, mentre alla visita medica di idoneità i 40 scelti per la partecipazione.

Per candidarsi

Le iscrizioni al corso di formazione per operatori di terminal portuale sono aperte fino al prossimo 12 gennaio 2018: il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito della Regione Liguria o quello di Isforcoop e le domande dovranno essere presentate presso la sede Is.For.Coop – Via Baracca 1 R – Savona, dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00 e il martedi e giovedi dalle 14 alle 16.30.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti