Pinterest assume in California: come inviare il curriculum

Il noto social network è alla ricerca di numerose figure professionali da impiegare nella solare e colorata San Francisco, in California.

di Elena Arrisico 4 gennaio 2013 9:05

Desiderate lavorare all’estero e da sempre sognate di lavorare nel campo dell’informatica, magari per qualche noto social network? Pinterest – social network popolare fra chi ama le fotografie – è in cerca di personale da assumere nella solare California, negli USA.

Pinterest – fondato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra – è dedicato principalmente alla condivisione di fotografie ed il suo nome deriva dall’unione delle parole inglesi “to pin” ed “interest“: “appendere” ed “interesse“, in quanto tutti gli utenti possono organizzare e condividere i propri interessi, “appendendo” ciò che più piace sulla propria bacheca virtuale.

In continua espansione, il noto social network ha avuto una crescita sorprendente: da 1,2 milioni di utenti ad agosto 2011 è passato a ben 11 milioni nel gennaio 2012. Oggi, Pinterest è uno tra i 100 siti web più visitati al mondo e ha la sua sede centrale a Palo Alto, in California.

Al momento, il social network statunitense è in cerca di Community Specialist, Data Infrastructure Engineer, Front-End Engineer, Responsabile Community Marketing, Responsabile Partner Marketing, Mobile Engineer, Partner Engineer, Product Designer, Site Reliability Engineer, Software Engineer e Security Engineer.

Per ognuna delle figure professionali sono richiesti requisiti diversi, ma per tutti sono indispensabili i seguenti:

  • Passione per i social network
  • Laurea
  • Ottime doti di comunicazione
  • Forte attenzione ai dettagli
  • Capacità di lavorare in team

La sede di lavoro è nella colorata San Francisco, in California.

Siete interessati, volete avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Pinterest, dove potrete inviare il vostro curriculum vitae tramite la compilazione dell’apposito form online.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti