Politecnico di Bari, concorso per 33 Dottorati di Ricerca

Il Politecnico di Bari ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assegnazione di 33 Dottorati di ricerca.

di Simona Torrettelli 7 Dicembre 2012 8:12

Il Politecnico di Bari ha indetto un Concorso per l’assegnazione di 33 Dottorati di Ricerca. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato per il 3 gennaio 2013. Il Concorso, per titoli ed esami, è volto all’assegnazione per l’anno accademico 2012/2013 dei seguenti corsi di dottorato di ricerca, così ripartiti:

  • 9 posti a concorso per il Dottorato di ricerca in Ingegneria meccanica e gestionale; laurea del vecchio ordinamento (tutte) e del nuovo ordinamento (tutte). Durata del corso: 3 anni solari; lingua straniera obbligatoria: inglese.
  • 9 posti a concorso per il Dottorato di ricerca in Ingegneria elettrica e della informazione; laurea del vecchio ordinamento (consultare il bando) e del nuovo ordinamento (consultare il bando); Durata del corso: 3 anni solari; lingua straniera obbligatoria: inglese.
  • 7 posti a concorso per il Dottorato di ricerca in Ingegneria civile e architettura; laurea del vecchio ordinamento: Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Meccanica. Laurea del nuovo ordinamento (consultare il bando); Durata del corso: 3 anni solari; lingua straniera obbligatoria: inglese.
  • 8 posti a concorso per il Dottorato di ricerca in Ingegneria civile, ambientale, del territorio, edile e in chimica; Laurea del vecchio ordinamento: Chimica e Ingegneria; Laurea del nuovo ordinamento (consultare il bando); Durata del corso 3 anni solari; Lingua straniera obbligatoria: inglese.

REQUISITI
Possono partecipare al Concorso di ammissione al dottorato di ricerca, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che sono in possesso del diploma di laurea V.O o laurea specialistica e/o magistrale (N.O), conseguito entro la data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO
La domanda di ammissione ai corsi di dottorato afferenti alla Scuola di Dottorato, in carta libera secondo l’accluso fac-simile allegato al presente bando di cui fa parte integrante, corredata della documentazione richiesta deve essere indirizzata al Magnifico Rettore del Politecnico di Bari – Direzione Didattica, Ricerca, Trasferimento Tecnologico e Relazioni Internazionali, Via Amendola 126/B, 70126 Bari. La domanda può anche essere presentata a mano presso il Politecnico, Ufficio Protocollo. In tal caso munirsi di duplice copia per conservare il timbro di ricevimento. La stessa può pervenire anche a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]

SCADENZA DEL BANDO
Le domande di partecipazione al concorso devono pervenire entro il termine di scadenza del bando, ovvero entro il 3 gennaio 2013.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]