Polo Informatico offre 100 borse di studio per l’estero

Molto interessante il percorso formativo proposto dal Polo Informatico di Vasto, che offre 100 borse di studio per futuri manager alberghieri.

di Simona Torrettelli 10 dicembre 2012 13:32

Nell’ambito del programma Leonardo arrivano nuove interessanti opportunità di stage formativi all’estero finanziati dall’Unione Europea per il programma di formazione permanente. I fortunati che verranno selezionati avranno la possibilità di effettuare un periodo di studio nei paesi europei e facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Il Polo Informatico di Vasto ha pubblicato un bando per l’assegnazione di 100 borse di studio per altrettanti tirocini. Il Polo Informatico, situato a Vasto in provincia di Chieti, è composto da un punto vendita di attrezzature informatiche e un centro studi. Sorto nel 1996 come affiliato in franchising della catena di Computer Discount e partner Telecom Italia-Tim, lo stesso oggi svolge assistenza tecnica, manutenzione software e hardware nei settori della telefonia e dell’informatica. Il centro studi nasce solo nel 2010 con l’obiettivo di promuovere la cultura informatica nel territorio circostante e, a questo scopo, offre corsi di formazione abilitati al rilascio delle patenti Ecdl base, Advanced e Mos.

Il Bando comprende n. 100 stage formativi nei paesi dell’Unione Europa. I tirocini mirano alla formazione professionale di manager alberghieri, cioè tutte le figure professionali che occupano ruoli di responsabilità all’interno delle strutture turistiche e ricettive. I requisiti necessari per potersi candidare al bando sono i seguenti:

  • residenza in Italia
  • possesso della laurea di primo livello in Scienze Economiche o Economia del Turismo
  • non essere iscritti a corsi universitari, di formazione professionale o simili
  • essere disoccupati, inoccupati o alla ricerca di prima occupazione
  • non aver già beneficiato di una borsa del programma Leonardo

CARATTERISTICHE DEI TIROCINI
I tirocini avranno una durata di 13 settimane, di cui un periodo di formazione linguistica e attività propedeutiche al corso, che verranno svolti prima della partenza. I Paesi partner del Polo Informatico per questo progetto sono:

  • Inghilterra, Spagna, Malta, Cipro, Turchia

COME PARTECIPARE AL BANDO
Tutte le persone interessate a partecipare al bando di concorso per l’assegnazione delle borse di studio all’estero, possono consultare i dettagli dell’offerta alla pagina dedicata del Polo Informatico e seguire le modalità indicate per l’inoltro della candidatura.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti