Porsche, assunzioni in Italia e all’estero per laureati

In particolare è la società di consulenza manageriale del gruppo, Porsche Consulting ad essere in cerca di nuove risorse.

di piero81 29 Luglio 2015 14:38

Porsche ha in serbo nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero per laureati. L’azienda rappresenta senza dubbio una delle famose celebri casate automobilistiche della Germania, ed è specializzata per la produzione di automobili sportive.

Porsche ha la sua sede principale presso il quartiere Zuffenhausen nella città di Stoccarda. Attualmente, Porsche è pronta ad ammodernare e ampliare il proprio network, programmando un piano assunzioni per il 2015, sia a Milano che fuori dai confini del italiani. In particolare è la società di consulenza manageriale del gruppo, Porsche Consulting ad essere in cerca di nuove risorse.

Porsche, le offerte di lavoro

La decisione di assumere nuovo personale è stata stimolata dal periodo che sta caratterizzando il settore della consulenza in Italia. Un periodo che ha fatto registrare una crescita del 6% nell’ultimo anno, ritornando ai livelli precedenti alla crisi economica.

Le assunzioni in Porsche sono riguardanti sia profili “senior” che “junior”. Il primo requisito, fondamentale, è il possesso di una laurea in ingegneria, economia o di un profilo internazionale.

Per le varie figure “senior” viene richiesta esperienza pregressa nel settore dell’automazione industriale, aerospaziale, automotive e dei beni di largo consumo di circa cinque anni oppure provenienti dalla consulenza strategica con esperienza nei settori target.

Per le figure “junior”, invece, la selezione verrà svolta tra giovani talenti che hanno frequentato le “Business School” più rinomate. Quest’ultimi avranno la possibilità di intraprendere un percorso di crescita professionale all’interno dell’azienda.

Le offerte di lavoro Porsche, tuttavia, si estendono anche all’estero e non sarà solo Milano a subire un incremento del personale, già triplicato dal 2006 ad oggi. Infatti, Porsche è alla ricerca di nuove risorse anche per le sedi tedesche di Bietigheim-Bissingen (sede centrale) e Amburgo, per le sedi di San Paolo, Atlanta e Shanghai, per un totale di 50 nuovi dipendenti che saranno assunti entro la fine dell’anno.

Offerte di lavoro Porsche, come candidarsi

Coloro i quali sono interessati ad una delle offerte di lavoro di Porsche, possono inviare la propria candidatura a: [email protected].

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]