Poste Italiane cerca nuovi postini

E' arrivata la conferma ufficiale: Poste Italiane è alla ricerca di postini e addetti allo smistamento. Requisiti e modalità di candidatura.

di piero81 26 marzo 2014 8:11

Questa volta non si tratta di una notizia circolata in rete e poi smentita: l’annuncio dell’apertura delle candidature per nuovi postini e addetti allo smistamento è comparsa sul sito di Poste Italiane in via assolutamente ufficiale. Le risorse ricercate sono molte, vediamo quindi quali sono i requisiti e le modalità di candidatura per le posizioni di lavoro attualmente aperte presso Poste Italiane.

Postini

Requisiti

  • Diploma di scuola media superiore
  • Voto di diploma minimo 70/100
  • Patente di guida in corso di validità 
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale 
  • Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)
Si offrono fino a un massimo di n. 835 Contratti a Tempo Determinato a decorrere da Aprile 2014 della durata di 2, 3 o 6 mesi, in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Addetti allo smistamento

Requisiti

  • Diploma di scuola media superiore
  • Voto di diploma minimo 70/100
  • Idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche)
Condizioni di lavoro

Si offrono fino a un massimo di n. 235 Contratti a Tempo Determinato a decorrere da Aprile 2014 della durata di 2, 3 o 6 mesi in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Come candidarsi

Per candidarsi per il ruolo di postino o di addetto allo smistamento della corrispondenza presso Poste Italiane è necessaria l’iscrizione al sito dell’azienda. Una volta effettuata la candidatura potrà essere inviata visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro e cliccando sul link relativo alla posizione di proprio interesse.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti