Progetto Gift: stage retribuiti all’estero per giovani laureati

Il Progetto Gift apre le porte dell'Europa ai giovani laureati con 40 stage nel biennio 2014/2015. Il bando di concorso e le modalità di candidatura.

di piero81 28 gennaio 2014 20:58

Se siete laureati, avete età inferiore ai 35 anni e siete residenti nella Regione Lazio, siete i candidati perfetti per partecipare al bando di concorso messo a disposizione nell’ambito del Progetto Gift – Graduates on International Fruitful Training di Roma Capitale e del Programma Leonardo da Vinci Mobilità.

Il progetto, il cui scopo è quello di dare una possibilità di formazione e lavoro all’estero ai laureati italiani più meritevoli, prevede 40 stage della durata di 13 settimane ciascuno distribuiti nel biennio 2014/2015 (due gruppi da 20 stage ogni anno) da svolgersi presso una delle città partner del progetto: Barcellona, Berlino, Mislata, Monaco di Baviera, Rovaniemi, Sete, Toulouse e Westerburg.

Requisiti per partecipare al Progetto Gift

I requisiti necessari per partecipare agli stage del Progetto Gift sono:

  • età compresa tra 18 e 35 anni
  • residenza nel Lazio
  • laurea di primo o secondo livello in Lingue, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Lettere, Beni Culturali, Architettura e Turismo
  • cittadinanza italiana o comunque non del paese indicato come sede dello stage
  • non essere beneficiari di altri contributi per soggiorni all’estero dell’UE
  • non aver beneficiato dei contributi Leonardo da Vinci per lo stesso target group
  • possesso dell’attestato di livello B1 di conoscenza della lingua del paese indicato come sede dello stage

Progetto Gift: come candidarsi

I dettagli per la compilazione della domanda di partecipazione agli stage retribuiti del Progetto Gift e la documentazione da presentare sono elencati nel Bando del Concorso scaricabile a questo link in formato PDF.

Le candidature al Progetto Gift dovranno pervenire entro e non oltre  le ore 12.00 del 7 febbraio 2014 all’indirizzo riportato di seguito via raccomandata o consegnate a mano (gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti