Progetto RIPAM, concorso per funzionari

Ultimi giorni per l'invio della domanda di partecipazione al concorso per l'assunzione di 120 funzionari pubblici: tutti i dettagli.

di piero81 10 aprile 2015 14:54

Nell’ambito del Prgetto Ripam (Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni), è stato indetto un concorso finalizzato all’assunzione di 120 funzionari pubblici esperti di politiche di coesione. Nello specifico si cercano 84 Funzionari Amministrativo-Contabili, 19 Funzionari Tecnici e 17 Funzionari Statistico-Informatici che verranno impiegati in diverse amministrazioni.

Il termine ultimo per l’invio della domanda di partecipazione è fissato al 15 aprile 2015: vediamo quali sono i requisiti e le modalità per la candidatura.

 Progetto RIPAM, concorso per 120 funzionari pubblici, i requisiti

Per partecipare al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione Europea, o cittadini di Paesi terzi titolari del permesso di soggiorno CE;
  • età non inferiore a diciotto anni;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una amministrazione pubblica oppure interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • esercizio dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva.

Per partecipare è inoltre necessario essere in possesso di un diploma di Laurea Specialistica, Magistrale o Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento, conseguito con votazione
non inferiore a 105/110 o equivalente.

 Progetto RIPAM, concorso per 120 funzionari pubblici, come partecipare

La domanda di ammissione al concorso per funzionari pubblici deve essere presentata, entro e non oltre il 15 aprile 2015, esclusivamente via internet compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito ripam.formez.it. Al termine della registrazione il sistema rilascerà una ricevuta che comprova la data di trasmissione della domanda.

Per ulteriori informazioni sul concorso per ufficiali pubblici del Progetto RIPAM consultare il bando scaricabile a questo link.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti