Progetto Teen III offre borse di studio per tirocini all’estero

L'Ateneo mette a disposizione 35 Borse di studio, della durata di 24 settimane, all'estero per neolaureati.

di Simona Torrettelli 30 novembre 2012 17:58

Nell’ambito dei finanziamenti europei per la formazione, stanno nascendo numerosi progetti presso gli atenei italiani. Le borse di studio offerte dal Programma Leonardo Da Vinci è possibile svolgere degli stage formativi all’estero e aumentare le possibilità di trovare lavoro a livello internazionale. In questo momento tocca all’Università di Trento, che pubblica un bando di concorso per l’assegnazione di 35 tirocini rivolti a neolaureati della durata di 24 settimane.

L’Università degli Studi di Trento, fondato nel 1962, ha da poco festeggiato i suoi 50 anni di attività. Una volta era conosciuto come Istituto Università Superiore di Scienze Sociali voluto da Bruno Kessler, oggi è diventato la prima facoltà di sociologia in Italia.

Le 35 Borse di studio per tirocini formativi all’estero incominciano da gennaio 2013, al termine delle selezioni presso gli enti del network progetto Teen III, distribuiti nelle seguenti nazioni:

  • Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna

REQUISITI
Per partecipare al bando occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  •  Neolaureati (laurea triennale, specialistica, ciclo unico, vecchio ordinamento, master o specializzazione) presso l’Università di Trento, Bolzano, Verona o della Basilicata
  • Neolaureati presso altri Atenei purchè residenti nella provincia di Bolzano, Trento o Verona oppure nella Regione Basilicata
  • aver conseguito il titolo di studio da non più di 12 mesi
  • avere un’età inferiore ai 29 anni
  • non aver già usufruito di una borsa di studio del Programma Leonardo da Vinci
  • non essere iscritti ad alcun corso universitario al momento della scadenza dei termini

Tutti gli interessati al programma formativo espresso dall’Università di Trento e finanziato dal Progetto Leonardo, possono consultare i dettagli sulla pagina dedicata del sito web dell’Ateneo, compilando gli allegati presenti e inviando il tutto in maniera telematica entro il prossimo 18 dicembre 2012. Alla domanda i candidati devono allegare il proprio curriculum vitae in formato Europass, una lettera di motivazione l’autocertificazione del titolo accademico posseduto, oltre alla fotocopia di un documento di identità.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti