Prysmian offre stage per laureati

Importanti opportunità di stage in Lombardia offerte dal Gruppo Prysmian a giovani laureati o laureandi.

di Simona Torrettelli 19 novembre 2012 11:08

Prysmian, azienda leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi ad elevata tecnologia per il trasporto di energia e per le telecomunicazioni, offre delle importanti opportunità di stage nelle proprie sedi situate nella regione Lombardia. La ricerca è rivolta verso giovani laureati.

La realtà di Prysmian oggi vanta un fatturato di circa 7 miliardi di euro, l’azienda è in continua espansione, attiva nello sviluppo, progettazione, produzione, fornitura e installazione di una vasta gamma di prodotti per le più svariate applicazioni nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni. Il Gruppo, che è organizzato in Cavi e Sistemi Energia e Cavi e Sistemi Telecom, opera in a livello globale in 50 Paesi, con 98 stabilimenti e circa 22mila dipendenti.

La ricerca di nuovo personale da inserire nell’organico di Prysmian è rivolta verso giovani laureati che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese. L’offerta prevede l’opportunità di effettuare dei tirocini della durata di 6 mesi, con rimborso spese, presso le proprie sedi in Lombardia.

STAGE INTERNAL AUDIT – Milano
Il tirocinante si occuperà di condurre test di base transazionali, assistenza durante il processo di follow-up dello stato di implementazione dell’Internal Audit e manutenzione del database correlato, fornire supporto amministrativo per le attività di compliance della Società dei principali requisiti normativi italiani, compresa la sperimentazione dei flussi informativi e attività amministrative.

STAGE LOGISTICA – Lombardia
La risorsa si occuperà delle attività di monitoraggio e gestione dei costi della catena distributiva, dell’analisi dei KPI, benchmarking, analisi dei processi di Supply Chain e sviluppo di progetti di miglioramento della logistica distributiva. La ricerca è rivolta a neolaureati o laureandi in Ingegneria gestionale ad indirizzo logistico con buona conoscenza del pacchetto office ed in particolare di excel.

STAGE PURCHASING (PROGETTO REACH) – Milano
La risorsa verrà inserita nel progetto Prysmian per standardizzare e completare le attività necessarie alla conformità completa con la normativa europea REACH, che definisce i criteri di valutazione del rischio da applicare nella gestione delle sostanze chimiche e alcune attività connesse. Si ricercano laureati in materie scientifiche con buona conoscenza dei principali strumenti informatici e preferibilmente precedenti esperienze di lavoro su SAP.

COME CANDIDARSI: Gli interessati alle offerte di stage offerte da Prysmian possono candidarsi dalla pagina carriere del gruppo, registrando il proprio CV nell’apposito form.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti