Q8 seleziona nuovo personale

Nuovi posti di lavoro nel settore petrolifero con Q8 che sta cercando giovani talenti da avviare alla carriera: i dettagli dell'offerta di lavoro.

di piero81 5 Dicembre 2014 9:48

Fondata nel 1980 attraverso la fusione di varie piccole compagnie petrolifere, la Kuwait Petroleum Corporation è una società di raffinazione e distribuzione di prodotti petroliferi controllata direttamente dal governo del Kuwait ed è attiva in molti paesi del mondo.

La Kuwait arriva in Italia per la prima volta nel 1984 con la rilevazione della rete di vendita Gulf, la prima di una lunga serie di acquisizioni, e nel nostro paese opera con il marchio Q8. In soli trent’anni di presenza sul territorio, la Q8 è divenuta il secondo operatore nel mercato petrolifero italiano.

In continua espansione, la Q8 è al momento alla ricerca di nuovo personale da inserire nel suo organico: vediamo qui di seguito quali sono le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Offerte di lavoro Q8, posizioni aperte

Q8 è alla ricerca di personale da inserire nelle seguenti aree aziendali:

  • Commerciale/Marketing, per laureati in Discipline Economiche o Ingegneria
  • Amministrazione e Finanza, per laureati in Discipline Economiche
  • Logistica, per laureati in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Chimica
  • I.T. & Innovazione, per laureati in Ingegneria Informatica ed Elettronica

Oltre alle specifiche lauree richieste, la Q8 richiede anche:

  • ottima votazione scolastica ed accademica
  • età proporzionata agli studi effettuati ed alle esperienze lavorative eventualmente svolte
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza dei principali pacchetti applicativi in ambiente Windows
  • conseguimento di corsi specialistici post laurea e Master.

Offerte di lavoro Q8, come candidarsi

I candidati interessati ad entrare a far parte di un’azienda come la Q8 possono inviare il loro curriculm vitae attraverso l’apposita pagina del sito della holding dopo aver effettuato la registrazione.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]