Q8, tutte le offerte di lavoro

Interessanti opportunità di lavoro arrivano da uno dei maggiori gruppi petroliferi. La Q8 valuta nuove figure professionali.

di Simona Torrettelli 21 novembre 2012 9:01

Uno dei settori che, per il momento, non sta avvertendo in modo particolarmente pesante la crisi economica, è quello petrolifero. Anche in ambito di offerte di lavoro, il settore petrolifero è ancora oggi quello che rimane in grado di continuare ad offrire assunzioni. Uno di questi gruppi petroliferi, la Q8, ha aperto le selezioni per la ricerca di nuovo personale da inserire nell’organico già presente nelle sue sedi.

La Q8 è la compagnia petrolifera del Kuwait fondata nel 1980 dalla fusione di ben 4 industrie petrolifere. Oggi la sua sede si trova ancora nella capitale Kuwait City e il marchio vende i suoi prodotti petroliferi a livello mondiale. Q8  ha anche una divisione italiana, la Kuwait Petroleum Italia SpA, che opera nel settore italiano e che attualmente è alla ricerca di nuovo personale. Le nuove risorse saranno inserite all’interno delle sedi amministrative e commerciali, sotto la guida dei responsabili delle risorse umane per l’attuazione delle strategie aziendali e una buona valorizzazione professionale.

I settori interessati dalle nuove assunzioni sono:

COMMERCIALE/MARKETING: I nuovi assunti si occuperanno del miglioramento della competività aziendale in tutti i settori economici. Per questo settore è richiesto il possesso di una laurea in Discipline Economiche o Ingegneria;

AMMINISTRAZIONE E FINANZA: Le risorse si occuperanno dell’area amministrativa nelle diverse sedi aziendali e gestiranno tutti i rapporti con i finanziatori. Viene richiesta la laurea in Discipline Economiche;

LOGISTICA: I nuovi assunti si occuperanno dei rapporti con i clienti e della gestione dei magazzini e delle fasi di trasporto su rotaia e su gomma. Viene richiesto il possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Chimica;

I.T. & INNOVAZIONE: Le risorse si occuperanno dell’area innovazione per implementare le nuove tecnologie. Requisiti fondamentale laurea in Ingegneria Informatica ed Elettronica.

Oltre alle specifiche evidenziate per ciascun settore, tutte le risorse dovranno dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Ottima votazione scolastica e accademica;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Buona capacità nell’uso del computer e degli strumenti informatici;
  • Età proporzionata al percorso di studi/lavorativo svolto;
  • I Mater e le Specializzazione costituiranno un titolo preferenziale.

Tutti gli interessati ad inoltrare la propria candidatura, possono farlo attraverso la pagina dedicata del sito web della Q8.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti