Red Bull, al via la seconda edizione degli stage per lavorare in F1

Se la vostra passione sono i motori, non lasciatevi scappare l'opportunità di partecipare alla seconda edizione dello stage di Red Bull: i dettagli.

di piero81 3 marzo 2014 9:46

Lo scorso anno la Red Bull Racing, ovvero la scuderia fondata Dietrich Mateschitz, già fondatore della società che produce l’omonima bevanda energetica, ha dato la possibilità a quattro giovani italiani di partecipare ad un tirocinio presso la Scuderia Toro Rosso di Faenza: l’iniziativa si è rivelata da subito un grande successo, come dimostrano le oltre 70 mila candidature arrivate per le quattro posizioni disponibili.

Proprio per questo, la Red Bull Racing ha deciso di ripetere l’operazione e sono già aperte le candidature per il tirocinio 2014.

Stage Red Bull in Formula 1, le posizioni disponibili

Come lo scorso anno, anche per il 2014 sono quattro le posizioni di stage offerte della scuderia:

  • Dipartimento Cambio e Sistemi Idraulici
  • Dipartimento Elettronica e Sistemi di Controllo
  • Area Produzione
  • Area Acquisti

Ognuno dei candidati selezionati lavorerà presso la Scuderia Toro Rosso di Faenza dal 16 giugno al 30 settembre 2014. Nel contratto di tirocinio è previsto l’alloggio e un rimbirso spese di 500 euro netti al mese. Inoltre, ai quattro tirocinanti sarà data l’occasione di partecipare al  Gran Premio di Monza.

Stage Red Bull, requisiti e candidatura

Per partecipare alle selezioni per gli stage Red Bull è necessario essere neo laureati (il titolo di studio deve essere stato conseguito da Giugno 2013 in poi) o studenti universitari residenti in Italia.

Le candidature devono pervenire on line dalla pagina del sito della Red Bull dedicata agli stage: prima si dovrà effettuare un test on line che darà l’accesso alla pagina per l’invio del proprio curriculm vitae. Tra tutti i curricula pervenuti ne saranno selezionati 10 per ognuna dei settori di stage.

A questi candidati sarà richiesto l’invio di un video di presentazione e i migliori tre per ciascun settore saranno chiamati per un colloquio conoscitivo presso la scuderia di Faenza.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: red bull
Commenti