Red Bull, al via la seconda edizione degli stage per lavorare in F1

Se la vostra passione sono i motori, non lasciatevi scappare l'opportunità di partecipare alla seconda edizione dello stage di Red Bull: i dettagli.

di piero81 3 Marzo 2014 9:46

Lo scorso anno la Red Bull Racing, ovvero la scuderia fondata Dietrich Mateschitz, già fondatore della società che produce l’omonima bevanda energetica, ha dato la possibilità a quattro giovani italiani di partecipare ad un tirocinio presso la Scuderia Toro Rosso di Faenza: l’iniziativa si è rivelata da subito un grande successo, come dimostrano le oltre 70 mila candidature arrivate per le quattro posizioni disponibili.

Proprio per questo, la Red Bull Racing ha deciso di ripetere l’operazione e sono già aperte le candidature per il tirocinio 2014.

Stage Red Bull in Formula 1, le posizioni disponibili

Come lo scorso anno, anche per il 2014 sono quattro le posizioni di stage offerte della scuderia:

  • Dipartimento Cambio e Sistemi Idraulici
  • Dipartimento Elettronica e Sistemi di Controllo
  • Area Produzione
  • Area Acquisti

Ognuno dei candidati selezionati lavorerà presso la Scuderia Toro Rosso di Faenza dal 16 giugno al 30 settembre 2014. Nel contratto di tirocinio è previsto l’alloggio e un rimbirso spese di 500 euro netti al mese. Inoltre, ai quattro tirocinanti sarà data l’occasione di partecipare al  Gran Premio di Monza.

Stage Red Bull, requisiti e candidatura

Per partecipare alle selezioni per gli stage Red Bull è necessario essere neo laureati (il titolo di studio deve essere stato conseguito da Giugno 2013 in poi) o studenti universitari residenti in Italia.

Le candidature devono pervenire on line dalla pagina del sito della Red Bull dedicata agli stage: prima si dovrà effettuare un test on line che darà l’accesso alla pagina per l’invio del proprio curriculm vitae. Tra tutti i curricula pervenuti ne saranno selezionati 10 per ognuna dei settori di stage.

A questi candidati sarà richiesto l’invio di un video di presentazione e i migliori tre per ciascun settore saranno chiamati per un colloquio conoscitivo presso la scuderia di Faenza.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]