Regione Marche, concorso per Servizio Civile

La Regione Marche ha indetto un concorso per volontari da avviare al Servizio Civile, i dettagli.

di piero81 15 febbraio 2015 8:44

La Regione Marche ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di 442 volontari da avviare al Servizio Civile nel periodo compreso tra marzo 2015 e aprile 2016.

Vediamo di seguito quali sono i requisiti richiesti e le modalità di candidatura.

Concorso Servizio Civile Regione Marche, i requisiti

Per partecipare al concorso indetto dalla Regione Marche per il reclutamento di nuovi volontari per il Servizio Civile, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e 28 anni,
  • residenza in Italia,
  • essere giovani NEET (non impegnati in attività lavorativa e/o formazione e/o di studio) che hanno aderito a Garanzia Giovani (Fase 0 – D.G.R. 754/2014) e sottoscritto il Patto di Attivazione (Fase 1 – D.G.R. 754/2014) con uno dei Servizi competenti – GG individuati dalla Regione,
  • non aver riportato condanna alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Non possono partecipare al concorso coloro che hanno già prestato servizio civile regionale o che hanno già usufruito in altro modo della Garanzia Giovani.

I candidati ritenuti idonei, i posti disponibili sono oltre 400, riceveranno, a partire dal terzo mese di attività, un rimborso spese di 433.80 euro lordi, che saranno versati direttamente sul conto corrente del candidato.

Concorso Servizio Civile Regione Marche, come candidarsi

Per candidarsi al concorso per il Servizio Civile nella Regione Marche è necessario compilare e inviare la domanda di partecipazione – seguendo le indicazioni riportate sul bando di concorso – entro e non oltre le ore 14.00 del 23 febbraio 2015.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti