Regione Piemonte, concorso per 147 sedi farmaceutiche

La Regione Piemonte ha indetto un concorso straordinario per l'assegnazione di sedi farmaceutiche sparse sul territorio regionale.

di Simona Torrettelli 3 dicembre 2012 11:52

Anche la Regione Piemonte offre ai Farmacisti la possibilità di acquisire una propria sede farmaceutica tra quelle vacanti o di nuova istituzione sul territorio regionale. La Regione Piemonte ha infatti indetto un corcorso pubblico straordinario rivolto ai Farmacisti e finalizzato all’assegnazione di 147 sedi farmaceutiche situate sul territorio regionale. Il termina per la presentazione della domanda di partecipazione scadrà il prossimo 22 dicembre 2012.

Il concorso è per soli titoli, i quali saranno valutati da un’apposita Commissione che si occuperà di formulare una graduatoria di merito in base alla quale si procederà all’assegnazione delle sedi farmaceutiche. I requisiti necessari per poter procedere alla domanda di partecipazione da parte dei Farmacisti sono:

  • non titolari di farmacia in qualunque condizione professionale si trovino o titolari di farmacia rurale sussidiata o titolari di farmacia soprannumeraria o titolari di esercizio di cui all’art.5, comma 1 del decreto legge 4 luglio 2006 n. 223, convertito con modificazioni nella legge 4 agosto 2006 n. 248 o soci di società esclusivamente titolare di farmacia rurale sussidiata o di farmacia soprannumeraria, a condizione che la società non sia titolare anche di farmacie prive delle predette caratteristiche;
  • cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti;
  • possesso dei diritti civili e politici;
  • laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche;
  • iscrizione all’albo professionale dei Farmacisti;
  • non aver ceduto la propria farmacia negli ultimi 10 ani.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per inviare la propria domanda di partecipazione al concorso straordinario indetto dalla Regione Piemonte, si raccomanda di utilizzare esclusivamente il web utilizzando l’apposito modulo online. Il termine per la presentazione la domanda di partecipazione scade alle ore 18:00 del 22 dicembre 2012, data di scadenza del bando.

Eventuali pubblicazioni devono essere trasmesse in forma cartacea, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro la data di scadenza a: Regione Piemonte – Direzione Sanità – Settore Farmaceutica Ospedaliera e Territoriale, Corso Regina Margherita 153 bis – 10122 Torino.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti