Regione Puglia, tirocini retribuiti nella Sanità per disoccupati

La Regione Puglia ha pubblicato un bando per l'assegnazione di 245 tirocini retribuiti ad altrettanti disoccupati: tutte le informazioni.

di piero81 12 febbraio 2015 14:54

La Regione Puglia ha emanato un bando di concorso finalizzato all’assegnazione di 245 tirocini retribuiti da svolgersi all’interno delle strutture sanitarie della zona che ha l’obiettivo di offrire a coloro che sono da lungo tempo in stato di disoccupazione la possibilità di reinserirsi nel mercato del lavoro.

Si tratta, quindi, di formazione on the job nella sanità pugliese che mira al miglioramento e al controllo della qualità delle attività e dei servizi svolti nelle Aziende Sanitarie Locali. Vediamo i requisiti e le modalità di partecipazione al bando.

Tirocini retribuiti Sanità Puglia, i requisiti

Per poter partecipare all’assegnazione dei tirocini retribuiti messi a disposizione dalla Regione Puglia, ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani o regolarmente soggiornanti in Italia
  • essere residenti nel territorio della Regione Puglia da almeno sei mesi
  • avere effettuato l’iscrizione ai centri per l’impiego
  • essere disoccupati di lunga durata
  • non beneficiare di altri ammortizzatori sociali anche in deroga
  • non aver effettuato altri tirocini presso le medesime strutture.

I requisiti specificati devono essere posseduti alla data di pubblicazione dell’avviso.

Tirocini retribuiti Sanità Puglia, come partecipare

Mancano ancora pochi giorni per l’iscrizione al concorso per l’assegnazione dei tirocini retribuiti della Regione Puglia. Le candidature, infatti, devono pervenire entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, avvenuta in data 2 febbraio 2015.

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente attraverso il portale telematico predisposto dalla Regione, raggiungibile a questo link, e seguendo la procedura indicata che prevede la richiesta di un codice utente prima di poter procedere alla compilazione del form per l’iscrizione.

Scarica qui il Bando di concorso.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti