Regione Puglia, tirocini retribuiti nella Sanità per disoccupati

La Regione Puglia ha pubblicato un bando per l'assegnazione di 245 tirocini retribuiti ad altrettanti disoccupati: tutte le informazioni.

di piero81 12 Febbraio 2015 14:54

La Regione Puglia ha emanato un bando di concorso finalizzato all’assegnazione di 245 tirocini retribuiti da svolgersi all’interno delle strutture sanitarie della zona che ha l’obiettivo di offrire a coloro che sono da lungo tempo in stato di disoccupazione la possibilità di reinserirsi nel mercato del lavoro.

Si tratta, quindi, di formazione on the job nella sanità pugliese che mira al miglioramento e al controllo della qualità delle attività e dei servizi svolti nelle Aziende Sanitarie Locali. Vediamo i requisiti e le modalità di partecipazione al bando.

Tirocini retribuiti Sanità Puglia, i requisiti

Per poter partecipare all’assegnazione dei tirocini retribuiti messi a disposizione dalla Regione Puglia, ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani o regolarmente soggiornanti in Italia
  • essere residenti nel territorio della Regione Puglia da almeno sei mesi
  • avere effettuato l’iscrizione ai centri per l’impiego
  • essere disoccupati di lunga durata
  • non beneficiare di altri ammortizzatori sociali anche in deroga
  • non aver effettuato altri tirocini presso le medesime strutture.

I requisiti specificati devono essere posseduti alla data di pubblicazione dell’avviso.

Tirocini retribuiti Sanità Puglia, come partecipare

Mancano ancora pochi giorni per l’iscrizione al concorso per l’assegnazione dei tirocini retribuiti della Regione Puglia. Le candidature, infatti, devono pervenire entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, avvenuta in data 2 febbraio 2015.

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente attraverso il portale telematico predisposto dalla Regione, raggiungibile a questo link, e seguendo la procedura indicata che prevede la richiesta di un codice utente prima di poter procedere alla compilazione del form per l’iscrizione.

Scarica qui il Bando di concorso.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]