Regione Umbria offre concorso per 103 infermieri

La Regione Umbria proroga i termini di scadenza di un bando e ne comunica un altro per la selezione di altri Infermieri.

di Simona Torrettelli 30 novembre 2012 16:51

La Sanità Pubblica, seguendo una tendenza che è perdurata per tutto l’anno, termina questo 2012 con l’annuncio di un nuovo Bando di Concorso che riguarda le professioni sanitarie. Per la precisione è la Regione Umbria che mette a disposizione n. 103 posti di Infermiere da destinare all’Azienda Ospedaliera di Perugia e all’Asl n. 2 dell’Umbria.

Per quanto riguarda i primi si tratta semplicemente della riapertura dei termini di scadenza di un bando dell’anno scorso che riguardava n. 63 infermieri a tempo indeterminato da inserire presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia, mentre la seconda possibilità arriva da un nuovo bando di concorso per n. 40 Infermieri che verranno inseriti presso l’Asl n. 2 dell’Umbria.

Il concorso, che riguarda il possesso di titoli e la valutazione di esami, selezionerà nel suo complesso n. 103 Collaboratori Professionali Sanitari Infermieri Cat. D a tempo indeterminato:

  • n. 63 presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia (già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 60 del 29/07/2011 con scadenza 29/08/2011. I termini di scadenza del concorso sono stati prorogati fino al 27 dicembre 2012. Le domande dei candidati che avevano già inviato tutta la documentazione utile saranno considerate ancora valide, ma se lo riterranno opportuno questi potranno inviare la documentazione aggiornata
  • n. 40 presso l’Asl n. 2 dell’Umbria

COME PARTECIPARE
Per partecipare al concorso occorre possedere i seguenti requisiti:

  •  Laurea in Infermieristica o il Diploma Universitario di Infermiere
  • Iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri

Ripartizione dei posti disponibili: Il 30% dei posti è riservato al personale volontario in congedo delle Forze Armate. Sono inoltre previste le seguenti riserve:

  • n. 12 posti da riservare al personale dipendente a tempo indeterminato presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia
  • n. 8 posti da riservare al personale dipendente a tempo indeterminato e n. 12 posti riservati agli appartenenti alle categorie protette presso l’Azienda Usl n. 2 dell’Umbria

Le domande di partecipazione vanno redatte in carta semplice secondo quanto riportato nel bando integrale e spedire a: Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Villa Capitini, Via Martiri 28 marzo n. 35 – 06129 Perugia. Maggiori informazioni sono reperibili qui. Il termine di scadenza è fissato per il 27 dicembre2012.

17 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti