Roma, corsi di formazione per 138 diplomati

La Provincia di Roma offre Corsi di Formazione gratuiti per la formazione di 138 diplomati e inoccupati residenti.

di Simona Torrettelli 14 novembre 2012 10:12

La Provincia di Roma ha pubblicato sei bandi di concorso, composti ciascuno da 23 posti, per la formazione professionale in diversi settori, rivolti a giovani diplomati senza occupazione. I corsi di formazione, istituiti in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche del lavoro della provincia di Roma e il Fondo Sociale Europeo, si articolano nei seguenti settori professionali:

  • n. 23 posti per il corso di “Grafico Pubblicitario“;
  • n. 23 posti per il corso di “Saldocarpentiere Navale“;
  • n. 23 posti per il corso di “Installatore e manutentore di impianti elettrici e fotovoltaici“;
  • n. 23 posti per il corso di “Acquisizione di competenze informatiche ed. A“;
  • n. 23 posti per il corso di “Tecnico qualificato in soluzioni EDP per le funzioni amministrative aziendali“;
  • n. 23 posti per corso di “Tecnico marketing territoriale turistico“;

I corsi di formazione sono diretti principalmente ai residenti nella Provincia di Roma. Per poter partecipare ai corsi è necessario essere maggiorenni, possedere un diploma di maturità ed essere in una condizione di inoccupazione o disoccupazione. Non è indispensabile essere cittadini italiani, anche gli stranieri possono partecipare al bando, purchè siano in possesso di un regolare permesso di soggiorno e siano iscritti al Centro per l’Impiego.

Tutti i corsi sono gratuiti e hanno come obiettivo quello di formare gli allievi nelle discipline professionali descritte da ogni singolo bando. I corsi hanno una durata, variabile, dalle 200 alle 800 ore complessive e saranno organizzati in lezioni frontali coadiuvate da stage pratici. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale valido agli effetti di legge.

Per partecipare alla selezione, gli interessati possono visitare il sito web della provincia di Roma. Qui sono presenti i testi integrali dei bandi, con i relativi allegati, necessari alla presentazione della domanda di partecipazione. I documenti devono essere scaricati e opportunamente compilati e sottoscritti, prima di essere inviati a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo indicato.
Il termine per la presentazione della domanda è fissata al 12 dicembre 2012.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti